Battipalo
Piemonte | Lesa (Novara)
lo chef
Simona Benetti
sous-chef
Matteo Gianna
ai dolci
Simona Benetti
in sala
Gabriele Boggio
in cantina
Gabriele Boggio
Matteo Gianna
ai dolci
Simona Benetti
in sala
Gabriele Boggio
in cantina
Gabriele Boggio
Gabriele Boggio
in cantina
Gabriele Boggio
Al Battipalo l'amore è di casa. Lo ritrovi nella ricerca di ogni piatto, ma anche nella coppia che si è detta sì due volte: prima sposandosi e poi trovando il coraggio di lasciare un lavoro sicuro per intraprendere insieme un'avventura appassionata. Hanno vinto loro, Simona Benetti e Gabriele Boggio, compagni di scuola alle elementari, ritrovatosi per caso a 25 anni scoprendosi complementari: lei geniale in cucina, cresciuta con l'orto e la pasta fresca di nonna, lui abile nel riconoscere le etichette giuste.
Si sono buttati da autodidatti in un'avventura benedetta da un panorama senza eguali: hanno aperto il ristorante alla vigilia di Pasqua 2009 e ora sono un riferimento per la gente di lago, i turisti e tanti milanesi. Qui non troverete l'esotico, ma il buono di un territorio sorprendente per la varietà della materia prima (del lago e delle valli circostanti) e il pane dell'amico Eugenio Pol.
Non perdetevi la Tempura di pesce d'acqua dolce con verdure e salsa orientale, lo Spaghettone al pomodoro datterino giallo, lime e bottarga di sarda di lago, l'Uovo croccante cotto a bassa temperatura impreziosito dal tartufo nero e lo Zabaione freddo. Servizio impeccabile e tanti sorrisi.
Lo chef consiglia
Azienda Agricola Biomatto, via Vergante 13, Arona (Novara) - biomatto.itPerché fermarsi
per le grandi vetrate a sfioro sul Lago Maggiore e perché le certezze in cucina coincidono con la spesa quotidiana fatta dai piccoli fornitori localiMenu di degustazione
65 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
20.00
Prezzo medio secondo
26.00
Prezzo medio dolce
10.00
Prezzo medio coperto
4.00
Pagamento
No American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.