Guido
Emilia Romagna | Rimini
lo chef
Gianpaolo Raschi
sous-chef
Gianluca Cocciolo
ai dolci
Gianluca Cocciolo
in sala
Scilla Guidi
in cantina
Simone Guerra
Gianluca Cocciolo
ai dolci
Gianluca Cocciolo
in sala
Scilla Guidi
in cantina
Simone Guerra
Scilla Guidi
in cantina
Simone Guerra
Dal 1946 il ristorante Guido è il punto di riferimento per la cucina di pesce a Rimini. Nato come chiosco sulla spiaggia di Miramare, oggi è un locale elegante e accogliente che ha saputo evolversi senza perdere il legame con l’Adriatico.
Quel baracchino di legno, un tempo scenario di tavolate festose con i piedi nella sabbia, si è trasformato in un ristorante che coniuga memoria e identità, restituendo alla cucina di mare romagnola un profilo personale e riconoscibile.
Il menu spazia da interpretazioni radicate nella tradizione, come la Seppia e squacquerone, a piatti più gourmand come lo Spaghetto alle ostriche, in cui la materia prima locale incontra il burro di Normandia di richiamo alla cucina francese classica. E sorprende con creazioni più inaspettate, come il Cappelletto di cefalo in brodo di aceto: una pasta ripiena che incontra la griglia e un liquido acido-piccante e nitido, capace di ribaltare la percezione del mare in tavola.
Guido è oggi un luogo in cui la Romagna si racconta attraverso il suo mare, alternando immediatezza e invenzione, concretezza e guizzi autoriali.
Lo chef consiglia
Augusta Cucina e Cicchetto, via Massimo d'Adeglio 12 ang. via Agostino di Duccio 30, Rimini - ristoranteaugusta.itPerché fermarsi
per assaggiare piatti che spaziano tra immediatezza e invenzione: dalla seppia e squacquerone allo spaghetto alle ostriche, fino al sorprendente cappelletto di cefalo in brodo di acetoMenu di degustazione
110, 160 euro
Prezzo medio antipasto
28.00
Prezzo medio primo
28.00
Prezzo medio secondo
32.00
Prezzo medio coperto
6.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.