Locanda del Pilone
Piemonte | Alba (Cuneo)
lo chef
Federico Gallo
sous-chef
Chiara Fallini
ai dolci
Mattia Sabatini
in sala
Martina Grosso
in cantina
Francesco Ranzani
Chiara Fallini
ai dolci
Mattia Sabatini
in sala
Martina Grosso
in cantina
Francesco Ranzani
Martina Grosso
in cantina
Francesco Ranzani
Con l’ultimazione del tanto sentito e sognato orto, lo chef Federico Gallo può dire di aver arricchito, in primis, la sua offerta. Ma cosa più importante, ha ora una maggiore consapevolezza delle sue possibilità creative, che esplorano tutto il Piemonte e rispettano i tempi delle stagioni. Il fine ultimo è creare anche un racconto di territori che si incontrano a tavola. Le sue tre "anime" sono descritte alla perfezione nei tre menu degustazione: Piemonte, Orto e Acqua dolce. La cucina è decisamente elegante e profonda nel gusto, giocata sugli equilibri sia di texture che di componenti acidule.
Il vegetale esplode nelle sue potenzialità con piatti come la Tarte Tatin di lattuga romana e uvetta, salsa alla menta e il Raviolo di parmigiana di melanzane, salsa di ricotta salata. Iconico e giocoso "Non è una carbonara!", Ravioli di pecorino, brodo di prosciutto Crudo di Cuneo e anguilla affumicata. A questa armonia dei piatti si affianca una sala in grande sintonia, un team di sorrisi.
Lo chef consiglia
Birreria De Lab Fermentazioni, via Alba Cortemilia 20, Diano d'Alba (Cuneo) - delabfermentazioni.comPerché fermarsi
per una vista sui vigneti Patrimonio Unesco, un'accoglienza garbata e sorridente e il dolce Alba giunto alla sua decima rivisitazione, sempre una certezza!Menu di degustazione
150 euro
Prezzo medio
€ 140.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.