Disfrutar
Spagna | Barcellona
lo chef
Oriol Castro, Eduard Xatruch e Mateu Casanas
sous-chef
Paco Lara
in sala
Vicente Lara
in cantina
Rodrigo Briseño
Paco Lara
in sala
Vicente Lara
in cantina
Rodrigo Briseño
Rodrigo Briseño
I tre chef Oriol Castro, Eduard Xatruch e Mateu Casañas, dopo aver rivestito ruoli di importanza cruciale a El Bulli, il laboratorio più rivoluzionario nella storia della gastronomia moderna, non si sono adagiati sugli allori. Al contrario hanno scelto una strada difficile e coraggiosa: trovare una nuova, inedita, dimensione senza rinnegare il passato. Ci sono riusciti così bene da tornare, da soli, sul tetto del mondo.
Studio, ricerca e sperimentazione sono i fondamenti da cui nascono i due menu, Classico e Festival. I piatti sorprendono per spirito ludico e valori tecnici elevati, appagano per la centralità del gusto: alcuni si dimostrano più immediati, come il Panchino, una golosa sfera di pasta ripiena di caviale e crème fraîche; altri, come la Roccia di molluschi, risolvono in puro piacere sensoriale preparazioni decisamente complesse.
Tutti gli elementi che ruotano attorno alla cucina rappresentano lo stato dell'arte e contribuiscono a far vivere ai fortunati clienti un'esperienza straordinaria: dall'accoglienza, guidata dal restaurant manager di origini venete Andrea Bergamasco, al servizio preciso ma tutt'altro che ingessato, fino alla monumentale carta dei vini.
Lo chef consiglia
Compartir Barcelona, Carrer de València, 225, L'Eixample, Barcellona, Spagna - compartirbarcelona.comPerché fermarsi
per una cucina che usa tecniche sofisticate per sorprendere, divertire e far godereMenu di degustazione
295 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.