Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Abruzzo

L'Angolo d'Abruzzo

La grande e genuina tradizione della cucina abruzzese dell’entroterra qui trova un angolo di… paradiso. Impossibile andar via dall’Angolo d’Abruzzo senza un sorriso grazie a una perfetta alchimia di sapori, forma e gentilezza. Dal 1986 la famiglia Centofanti si dedica anima e corpo alla ristorazione, curando ogni dettaglio dell’esperienza a tavola, dalla scelta della materia prima, all’arredamento, al servizio fino alla meravigliosa cantina di Valeria, ottima Sommelier e padrona di casa.

Entrando si sente subito l’aria di famiglia, scaldata dai profumi della brace sempre accesa e dal tegame da cui arrivano delizie come lo spezzatino d’agnello ai funghi o la golosa scamorza cotta allo spiedo. Ogni giorno potrete trovare fuori menu interessanti legati alla stagionalità e alle scoperte di Lanfranco: funghi porcini, tartufo nero, salumi di maiale nero d’Abruzzo, asparagi selvatici… Le fettuccine Senatore Cappelli impastate in casa con ragù rosso di agnello, manzo e maiale tagliati al coltello sono un ottimo esempio della filosofia di cucina della famiglia Centofanti che ama raccontare il territorio attarvelo ricetta autentiche, materie prime d’eccellenza ma anche tecniche moderne che migliorano la salubrità e la piacevolezza di carni e verdure.

A completare la validità dell’esperienza un servizio premuroso e professionale che saprà mettervi a vostro agio e una scelta di oltre mille e cinquecento etichette di vino con un’invidiabile profondità d’annate.

 Brambilla-Serrani

Chef

Valerio Centofanti

Vai alla scheda dello chef

Ai dolci

Valerio Centofanti

In sala

Valentina e Lanfranco Centofanti

In cantina

Valentina Centofanti

Contatti

+390863997429

piazza Aldo Moro, 8
67061 - Carsoli (L'Aquila)
sito web
info@langolodiabruzzo.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
variabili
Antipasto
15 euro
Primo
17 euro
Secondo
21 euro
Dolce
8 euro

Perché fermarsi
per l'aria di famiglia che si respira e per gli interessanti piatti di Valerio Centofanti
Laura Di Pietrantonio
Laura Di Pietrantonio

professionista instancabile della forchetta e del bicchiere, si occupa di comunicazione e organizzazione eventi lauradipietrantonio.it, fondatrice dell'e-commerce esperienziale La Box, collabora con testate giornalistiche nazionali