Piccolo Lago
Piemonte | Verbania (Verbano-Cusio-Ossola)
lo chef
Marco Sacco
sous-chef
Francesco Mirolla
ai dolci
Cristiano Catapano
in cantina
Sayaka Anzai
Francesco Mirolla
ai dolci
Cristiano Catapano
in cantina
Sayaka Anzai
Sayaka Anzai
Marco Sacco è uno chef d'acqua dolce, ex atleta, che ha messo un intero territorio, il Verbano, nel navigatore dei gastronomi. Il Piccolo Lago è una navicella di gusto con vista spettacolare, che si specchia nelle acque limpide del lago di Mergozzo, da cui sembra affiorare come una creatura scintillante. Lui ha una personalità vivace, appassionata, fuori dagli schemi, che sa coinvolgere l'ospite con i suoi racconti, le storie di vita e di cucina.
Perché per Sacco la cucina è condivisione di intenti, di spunti di riflessione e di ricordi familiari. si può scegliere il menu "Giro d'Italia", che unisce sapientemente carne e pesce, dallo Spaghettone riccio di mare, aglio nero, prezzemolo al Filetto di Manzo salsa al marsala, fegato d’oca, “caponata”. Il suo amato Piemonte ha un percorso dedicato e comprende il signature Carbonara au Koque tagliolino, prosciutto crudo della Val Vigezzo, salsa “au koque”. Vegetale protagonista assoluto in "Né carne né pesce": il Flan di Bettelmatt mostarda di pere, mirtilli, sedano rapa è indimenticabile.
Il "tavolo in cucina" permette l'emozione di immergersi nell'arte dello chef e della sua brigata.
Lo chef consiglia
Ristorante "La Fugascina", piazza Vittorio Veneto 8, Mergozzo (Verbania) lafugascinaristorante.itPerché fermarsi
per una cucina di territorio creativa e per incontrare lo chef Marco Sacco, un vulcano di energia e amore per il suo lavoroè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
