Oasis
Campania | Vallesaccarda (Avellino)
lo chef
Michelina Fischetti e Serena Falco
sous-chef
Lorenzo Leva
ai dolci
MariaFrancesca Garofano
in sala
Marco Lo Russo
in cantina
Nicola Fischetti
Lorenzo Leva
ai dolci
MariaFrancesca Garofano
in sala
Marco Lo Russo
in cantina
Nicola Fischetti
Marco Lo Russo
in cantina
Nicola Fischetti
C’è sempre da sorprendersi alla tavola di Oasis. E quando ci chiediamo quale sia l’elemento che inviti a tornare, nonostante tutto resti pressoché immutato, è la sua capacità di essere una tavola contemporanea sin dal giorno zero. Perché, dopotutto, la cucina contadina locale, quella che ha segnato la storia della famiglia Fischetti, rispecchia le esigenze alimentari di gusto più attuali: identità, leggerezza, naturalità e un livello di raffinatezza che si esprime soprattutto attraverso la semplicità.
Questa viene affinata di anno in anno, innalzando anche la più genuina combinazione di ingredienti in un sapore autentico che difficilmente si distaccherebbe dalla nostra memoria. Ne sono espressione la delicatezza con la quale la ricotta, spumosa, si schiude sul palato nel Raviolo con salsa di noci e aglio bruciato, o il velluto della patata e l’impronta citrica del limone che la innerva, base di un uovo di gallina ruspante fritto, esaltato dal tartufo.
In ogni passaggio, si percepisce il gesto come vocazione verso l’ingrediente, ma anche verso l’ospite. Una carezza nell’anima è l’accoglienza a casa Fischetti, tanto da valerne ogni volta, perdutamente, il viaggio.
Lo chef consiglia
Ristorante Don Alfonso 1890, corso Sant'Agata 11/13, Massa Lubrense (Napoli) - donalfonso.com/it/hotel-con-ristorante-costiera-sorrentinaPerché fermarsi
Per le zuppette, la traccia più sincera della stagione in atto, interpretate con grazia e fedeltà ai profumi che respiriamo in un dato istanteMenu di degustazione
35, 70, 80, 90 euro
Prezzo medio antipasto
28.00
Prezzo medio primo
28.00
Prezzo medio secondo
35.00
Prezzo medio dolce
18.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.