Nazionale
Piemonte | Vernante (Cuneo)
lo chef
Fabio Ingallinera
sous-chef
Valeria Sordello
ai dolci
Valeria Sordello
in sala
Camille Martini
in cantina
Bartolomeo Panero
Valeria Sordello
ai dolci
Valeria Sordello
in sala
Camille Martini
in cantina
Bartolomeo Panero
Camille Martini
in cantina
Bartolomeo Panero
Il Nazionale è un ristorante albergo per viaggiatori, guidato dalla famiglia Macario, ideale per chi deve fare una tappa nel suo viaggio da e verso il mare della Costa Azzurra, ritornato possibile con la riapertura del Colle Tenda.
Varcata la soglia le due sale del ristorante conquistano per il calore, del legno e dei camini. La cucina si basa sulla tradizione culinaria piemontese, con materie prime di altissima qualità e una continua ricerca di nuove tecniche di lavorazione, nonché da un sentore che Fabio Ingallinera porta direttamente dalla sua Sicilia e dai suoi viaggi culinari.
Se le proteine animali restano protagoniste, cresce l'attenzione verso i vegetali, grazie ai tre orti da cui escono due menu degustazione: uno più classico, l'altro dal gusto contemporaneo, affiancati da una valida scelta à la carte.
Piatti come la Marinara di fiume, riso anguilla e pomodoro concentrato, i Tortelli con cavolo rapa, nepitella e panna di montagna, oppure un classico Agnello sambucano con cicoria e ras el hanout, che rappresentano perfettamente le scelte che lo chef sta facendo e la contaminazione che vuole portare avanti. La carta dei vini, ricca e ben indirizzata verso la vicina Francia.
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
