Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Osteria Fernanda

Non fatevi ingannare dal nome di Osteria e dalla zona ad alto tasso di 'romanità' - siamo al confine tra Trastevere e Viale Marconi - ed entrate da Fernanda con il cuore e la mente aperta, facendovi guidare tra i piatti di Davide Del Duca e la carta dei vini di Andrea Marini, coppia che ha trovato nella ricerca, nel riuso e nell'affiatamento il perno centrale della moderna ristorazione.

All'ingresso, Manuela Mengoni vi prenderà per mano (non letteralmente) e vi troverete davanti a una cucina a vista che guarda alla cura del dettaglio, su ogni versante. Partendo dai "classici" fino al piatto più complesso e articolato, non troverete mai la banalità tra gli ingredienti, le tecniche in cucina, l'estro, il coraggio, la curiosità e la tanta voglia di trovare l'abbinamento perfetto anche tra materie prime apparantemente distantissime tra loro.

Il consiglio per i più curiosi è quello di puntare a uno dei menu degustazione e rimanere stupiti da quanto la conoscenza nella crazione dei sapori può fare la differenza. Davide Del Duca sa perfettamente come dare del tu a cotture complesse e stupire i clienti senza per questo cadere nel tranello della moderna cucina piaciona. Ultimo appunto su un'importante novità post-pandemia: è stato realizzarto un dehors di 30 metri quadrati (6 tavoli per circa 20 sedute).

Chef

Davide del Duca

Sous-chef

Luca Carucci

Ai dolci

Sara Gambone

In sala

Manuela Menegoni

In cantina

Andrea Marini

Contatti

+39065894333

via Crescenzo del Monte, 18/24
00153 - Roma
osteriafernanda.com
osteriafernanda@libero.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intera domenica, lunedì a pranzo e martedì a pranzo
Ferie
una settimana variabile a febbraio e 2 ad agosto
Menu degustazione
49, 59, 69 e 100 euro
Antipasto
18 euro
Primo
17 euro
Secondo
22 euro
Dolce
10 euro

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
perché è uno dei migliori esempi di cucina moderna a Roma
Paolo Campana
Paolo Campana

classe 1971, nasce grafico, disegnatore e curioso. Apre il suo blog bloggokin.it nel 2005 quando non era ancora una moda, da allora si occupa e scrive di creatività e di tutto quello che gli gira intorno, cibo e ristorazione compresi