Diavolo di un Wicky Priyan, eterno punto di riferimento della Milano gourmet: come non volergli bene? Passano le stagioni, e lui rimane sempre al centro dei giochi, nonostante non si faccia mai prendere dalla frenesia della ristorazione cittadina; e non ricerchi quindi continui salti mortali carpiati nel menu, che risulta di base sempre simile a sè stesso, insomma fedele alla linea.
Il fatto è che Wicky - srilankese di nascita ma giapponese di formazione, almeno in ambito culinario - si esprime male in italiano, ma bene al tavolo. Bastano due aggiustamenti e la sua proposta risulta sempre valida perché lo è ab origine. Wicky's è un indirizzo dove tornare ancora e ancora, sempre che si riesca a ottenere una seduta al bancone, che è il vero luogo delle meraviglie, negato ai farisei. Lì si potrà godere appieno della Wicky's innovative japanese cuisine, un fertile miscuglio tra Mediterraneo e Giappone che per primo lo chef sottrae a ogni categorizzazione.
Priyan conosce a menadito l'Asia e ha imparato con ugual profitto le eccellenze italiane: le accosta con puntualità, cosicché ogni suo piatto risulta una festa. Una cucina raffinata e godibile.
+390289093781
articolo a cura degli autori Identità Golose