Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Wicky's

RelatoreStellinaGiglioChef’s table

Ecco a voi uno dei più importanti punti di riferimento per la cucina kaiseki a Milano e in Italia. Origini srilankesi e passato da criminologo, Wicky Priyan, guidato da una grande passione, ha vissuto per anni fianco a fianco di alcuni dei più grandi maestri di questa arte culinaria, da Keller di Bali a Kan di Tokyo, fino a Kaneki di Kyoto.

Partendo dalle loro parole ispiratrici e dalla ripetizione scientifica di movimenti magistrali, ha fatto evolvere i loro insegnamenti per trasformarli in una visione unica, innovativa e originalissima che contamina la cucina giapponese con ingredienti italiani d’eccellenza. Tra le specialità il Carpaccio dei 5 continenti, salmone della Nuova Zelanda e tonno rosso con olio al sesamo, agrumi e spezie dal mondo, il mix Sushi Kan Wicky’s Brand che spazia tra Angus, salmone, gambero di Mazara, capasanta, ricciola, branzino e mazzancolla, il Maki òs büüs, con riso allo zafferano, avocado, sfilaccio di ossobuco, chips di Parmigiano e patata viola.

Non manca la carne con il Carpaccio di Angus scozzese, crema allo yuzu, salsa di soia all’aceto di champagne e il mitico Maialino nero dei Nebrodi cotto per 16 ore in tre giorni con soia, sake e mirin, suadente e morbidissimo, che si scioglie in bocca.

Decisamente consigliata l’esperienza al banco dove Wicky propone – solo ed esclusivamente qui e non agli altri tavoli del ristorante – il menu Sakura. Vederlo lavorare fa parte della gioia e del divertimento. Accanto all’esperienza vino, è possibile scegliere un percorso di sakè serviti principalmente freddi.

Chef

Wicky Priyan

Sous-chef

Masafumi Ono

Ai dolci

Masafumi Ono

In sala

Antonio Delle Noci

In cantina

Christian Diss

Contatti

+390289093781

corso Italia, 6
20122 - Milano
sito web
reservation@wicuisine.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e sabato a pranzo, l'intera domenica
Ferie
variabili ad agosto, 25-26 dicembre, 31 dicembre-3 gennaio
Menu degustazione
98 (8 portate), 108 (8) e 130 (11) euro
Antipasto
27 euro
Primo
27 euro
Secondo
40 euro
Dolce
12 euro
Coperto
5 euro
Tavolo dello chef per 6 persone

Lo chef consiglia
Marchesi 1824, Galleria Vittorio Emanuele II, Milano

+390294181710

Perché fermarsi
per la cucina giapponese innovativa di Wicky che unisce l’arte kaiseki ai migliori ingredienti italiani
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Ha collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015