Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Wicky's

Lombardia | Milano
 Brambilla-Serrani
lo chef

Wicky Priyan

sous-chef

Masafumi Ono

ai dolci

Masafumi Ono

in sala

Krishan Dissanayake

in cantina

Krishan Dissanayake

Wicky Prian per chi ama la cucina giapponese è ormai un brand, un'icona. Il suo ristorante un luogo sicuro e un punto di riferimento dove trovare tecnica, passione, materia prima e divertimento. Sono in pochi ad avere la sua esperienza. La qualità degli ingredienti guida la sua mano, il colore diverte l'occhio, la tecnica permette di unire profondità di gusto e leggerezza. Vedere lavorare Wicky è anche una delizia per gli occhi, experience che diventa ricordo indelebile. Fa scivolare i coltelli sulle carni come piume, il suo tocco è morbido e preciso.

La sua "Wicuisine" fonde la cucina kaiseki, autentica tradizione giapponese, con ingredienti del Mediterraneo. Ne sono un esempio il Carpaccio 5 continenti, iconico, il Sushi Kan, per veri intenditori, il Merluzzo Nero storia di Kyoto fino al Maki Os Buus che unisce in sol boccone il Giappone e Milano. Ottima carta vini e dei sakè. A pranzo c'è un interessante business lunch con piatti che fondono i sapori tradizionali giapponesi e ingredienti freschi, come il Curry giapponese con filetto di Angus e verdure di stagione.

Recensione di
Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri

Annalisa Leopolda Cavaleri
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Locale con Acqua S.Pellegrino.Locale con Acqua Panna.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per la cucina giapponese identitaria di Wicky, maestro di innovazione e tecnica
Menu di degustazione

85, 92, 110, 130, 150 euro

Prezzo medio antipasto

15.00

Prezzo medio primo

30.00

Prezzo medio secondo

28.00

Prezzo medio coperto

5.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Wicky's

corso Italia 6
20122 - Milano
+390289093781
reservation@wicuisine.it

Chiusura

sabato a pranzo, l'intera domenica, l'intero lunedì

Ferie

variabili gennaio, agosto e dicembre

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere