Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Campania

Salvo San Giorgio a Cremano

I fratelli Salvo, Francesco e Salvatore, due giganti della pizza per stazza e professionalità, dal 2010 lavorano insieme per amore di una tradizione di famiglia. La coppia è ben assortita e mette insieme in equilibrio il rigore e la grande organizzazione di un ingegnere, il primo, con la competente manualità e la sensibilità di un vero pizzaiolo, il secondo. Un progetto ambizioso, nato dal dolore di una doppia perdita, prima del padre e poi della pizzeria di famiglia di Portici.

Vogliosi di riscatto, il loro progetto è cresciuto nel tempo modellandosi su nuovi equilibri che, dopo l'abbandono dell'attività da parte del fratello Ciro, hanno sprigionato una rigenerante energia, tanto da collocarli al vertice delle più famose e meritevoli realtà del mondo della pizza. Le pizzerie nel 2018 sono diventate due: c'è anche quella di Napoli città, sulla prestigiosa  Riviera di Chiaia. 

Entrambe sono condotte da grande organizzazione e puntualità del servizio, materie prime eccellenti, fritti da urlo e pizze memorabili, ricerca in sala e in carta, selezioni attente di vini, birre, champagne, caffè e olio, per offrire un'esperienza unica, che esce fuori dalle logiche della semplice pizzeria e si arricchisce di nuovi valori e punti di forza recuperati da contesti più complessi, propri dell'alta ristorazione. Fantastiche le fritture, come la frittatina di pasta di Gragnano e patate interrate del Taburno. Senza eguali la cosacca, con i suoi profumi ancestrali e la sua texture verace e di carattere. 

 Brambilla-Serrani

Chef

Salvatore e Francesco Salvo

Vai alla scheda dello chef

Ai dolci

Salvatore Gabbiano a Pompei

In cantina

Pasquale Brillante

Contatti

+39 081 275306

largo Arso, 10
80046 - San Giorgio a Cremano (Napoli)
salvopizzaioli.it
info@salvopizzaioli.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
12-27 agosto
Carte di credito
no American Express e Diners
Prezzo medio vino escluso
14 euro
Menu degustazione
27 (per due persone) euro

Lo chef consiglia
Macelleria Hamburgheria da Gigione, via Passariello 65, Pomigliano d'Arco (Napoli)

+ 39.0818030048

Perché fermarsi
per le pizze, certo, ma anche per le fantastiche fritture
Valentina Santonastaso
Valentina Santonastaso

Classe 1985, una laurea in Lettere e Filosofia e un master al Gambero Rosso di Napoli, ha una grande passione per le identità culturali e la memoria gastronomica mediterranea