Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Salvo

Una piazza che, all’epoca dell’apertura – 15 anni fa - era fuori dal circuito gastronomico tradizionale, è diventata, nel tempo, una meta obbligata per gli amanti della grande pizza d’autore. I fratelli Francesco e Salvatore Salvo, hanno imparato la passione e l’arte della pizza dal papà Giuseppe, e oggi – dopo la seconda apertura a Riviera di Chiaia – non dimenticano la storica sede dove tutto è nato, a San Giorgio a Cremano.

Rinnovata nell’aspetto, per permettere agli ospiti di vivere un’esperienza contemporanea in un’atmosfera accogliente, la pizzeria Salvo resta il luogo in cui la regina è la pizza napoletana, preparata con impasto che lievita 24 ore e prodotti scelti con cura da artigiani del gusto. Amanti delle tradizioni, i fratelli Salvo valorizzano le pizze classiche, dalla Margherita alla Marinara, dalla Cosacca alla Quattro formaggi, declinandole con prodotti eccellenti come i pomodorini del piennolo del Vesuvio, il fiordilatte di Agerola, l’olio extravergine (di oltre 20 tipologie), fino a specialità come lo Ol Sciur, Zola di capra affinato ai petali di rose e frutti rossi.

E poi ci sono i fritti e le pizze creative, come la Papacelle e conciato romano, la Dream Meat con carne di Angus macinata, buccia di limone e pepe rosso di Sarawak. Tra le stagionali, la Parmigianissima con crema di melanzane fritte marinate alla soia, ristretto di pomodoro e scaglie di Parmigiano 36 mesi. Provate i Percorsi degustazione per una panoramica completa. Tra le belle novità, la possibilità dell’impasto gluten free per chi soffre di intolleranze.

 Brambilla-Serrani

Chef

Salvatore Salvo

Vai alla scheda dello chef

Ai dolci

Mario Di Costanzo

In cantina

Pasquale Brillante

Contatti

+39081275306

largo Arso, 10
80046 - San Giorgio a Cremano (Napoli)
salvopizzaioli.it
info@salvopizzaioli.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
mai
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
17 euro
Menu degustazione
25 e 50 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Hamburgheria da Gigione, via Passariello 65, Pomigliano d'Arco (Napoli): da pasto locale e tradizionale a fine dining

+390818030048

Perché fermarsi
l’autentica pizza napoletana, preparata con prodotti eccellenti sia in veste sia tradizionale che creativa
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015