Dalla Libera
Veneto | Sernaglia della Battaglia (Treviso)
lo chef
Andrea Stella
sous-chef
Neli Tufa
in sala
Paolo Stella
in cantina
Paolo Stella
Neli Tufa
in sala
Paolo Stella
in cantina
Paolo Stella
Paolo Stella
Andrea Stella è un vero autodidatta cresciuto nella trattoria di famiglia. Dopo la scuola alberghiera avrebbe avuto l'opportunità di un apprendistato da Gualtiero Marchesi a Il Marchesino, ma la zia cuoca lo trattenne: il locale stava crescendo e c'era bisogno che il giovane di casa desse una mano in cucina. Una scelta indotta quindi, sulla quale però Andrea non sembra avere particolari rimorsi. Da allora sono passati trent'anni, spesi conquistandosi il consenso di pubblico e critica.
Perchè è tanta la passione che muove questo cuoco, in grado di tenere in equilibrio sapori e ingredienti della Marca trevigiana, e poi di spalancarsi a visioni inattese, frutto di una creatività infaticabile. Con grande abilità Stella elabora, unisce, allontanandosi dall'essenzialità del monoingediente, prediligendo, invece, piatti che vertono su più elementi sorretti da una vibrante armonia. Ce lo ricorda la Melanzana servita con battuto di fassona, erbe aromatiche e balsamico di 25 anni. Onorando lo spirito della trattoria, qui ancora si può sguazzare in un trionfo di primi: prevista in carta una degustazione fino a sei assaggi. Cantina dal respiro internazizonale, aria di casa, godimento assicurato.
Perché fermarsi
Per riconoscere il valore di un cuoco che senza l'ausilio di grandi maestri, e con forte perseveranza, ha saputo modellare la sua identitàMenu di degustazione
45, 55 euro
Prezzo medio antipasto
17.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
19.00
Prezzo medio dolce
6.00
Prezzo medio coperto
4.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.