Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Pavè

La colazione, a Milano, è diventato un affare serio e le novità spuntano a iosa, tante - c’è da ammetterlo - davvero deliziose. Insegne su insegne si “sfidano” in una gara all’ultima sfoglia, ma a noi, teneri habitué, piace, oltre che esplorare, rimanere fedeli a quegli indirizzi che ci accompagnano da un po’, senza mai deludere le nostre aspettative: come la soddisfazione di stringere tra le mani le squisite bontà di Pavé, di sentire la dolce musica delle più fragranti brioche infrangersi tra le dita.

Pavé è la morbidezza tutta burro e freschezza del suo Panettone disponibile tutto l’anno, magari lievemente tostato a merenda; è il suo “cestino” ai lamponi, la nuvola meringata di una lemon curd suadente. È pasticceria, viennoiserie e panetteria, con in più una piccola dispensa, per conservare, anche a casa golose e intramontabili certezze, certo come un Babà al Negroni, il dessert pret à porter.

A noi sono piaciuti tanto anche i pranzi di Pavé: cremose vellutate di stagione, la focaccia barese appena sfornata, o crostoni micidiali (zucca&quartirolo o succulento pulled pork?): tutte zone ad alto concentrato di conforto.

Certo, potrete uscirvene con il vostro sacchettino della felicità, ma Pavé è anche il suo spazio un po’ industrial, con tavoli conviviali e quel via vai, quel chiacchiericcio in sottofondo e i profumi del forno che infondono ancora più sapore alle cose. Fermatevi dunque! E ora ultimi appunti: da Pavé c’è anche una piccola e curata selezione di birre, e poco lontano dal Duomo, nella bella stagione, in alto coni e coppette: Pavé è anche gelato e granita!

Chef

Giovanni Giberti

Contatti

+390294392259

via Felice Casati, 27
20124 - Milano
sito web
hello@pavemilano.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
variabili ad agosto, Natale e Pasqua
Carte di credito
No American Express
Prezzo medio vino escluso
12 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Nebbia, via Torricelli 15, Milano: giovane ristorante dalla cucina semplice e conviviale

+390282781557

Perché fermarsi
per il profumo di forno e i suoi prodotti contemporanei di ingegnosa artigianalità; per affondare un morso in una Rossa ancora calda, la brioche farcita con un’intesa marmellata ai lamponi
Marialuisa Iannuzzi
Marialuisa Iannuzzi

classe 1991. Irpina. Si laurea in Lingue e poi in Studi Internazionali, ma segue il cuore e nella New Forest (Regno Unito) nasce il suo amore per l'hospitality. Quello per il cibo è acceso da sempre. Dopo aver curato l'accoglienza di Identità Golose Milano, oggi è narratrice di sapori per Identità Golose. Isa viaggia, assaggia. Tiene vive le sue sensazioni attraverso le parole.