Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Gran Bretagna

The Ledbury

A volte serve uno chef straniero per vedere i tesori culinari di un paese con occhi più attenti. L’australiano Brett Graham è il più famoso chef australiano al di fuori del suo paese d’origine. The Ledbury è il miglior ristorante a Londra per gli amanti della selvaggina e lo chef è molto esperto di caccia. Sta anche progettando di aprire un “parco con dei cervi” nel prossimo futuro.

Un ristorante elegante che mescola prodotti stagionali britannici e tecniche che spaziano dallo slow cooking (la cottura lenta) a tocchi modernisti; The Ledbury vi farà vedere il cibo britannico da un punto di vista bucolico e romantico in grande stile. Non ci sono altri ristoranti di alto livello nel Paese dove potrete trovare “grifola frondosa, uova di fagiano, capriolo e Smoked Bone Marrow (midollo osseo affumicato)” accanto a delicate capesante, ostriche, un’ottima spigola e deliziose verdure di stagione. La perfezione in ogni dettaglio è il marchio di fabbrica di questo ristorante, dal servizio a ogni amuse-bouche.

The Ledbury ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti, tra cui molti come miglior ristorante britannico. La motivazione di questi riconoscimenti è l’assoluta passione dello chef e del suo team per i prodotti locali di qualità.

 Brambilla-Serrani

Chef

Brett Graham

Vai alla scheda dello chef

Ai dolci

Brett Graham

In sala

Darren McHugh

In cantina

Seamus Williams-Sharkey

Contatti

+442077929090

Ledbury road, 127
W112AQ - Londra - Notting Hill
theledbury.com
info@theledbury.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì a pranzo e martedì a pranzo
Ferie
24-26 dicembre
Prezzo medio vino escluso
125 sterline
Menu degustazione
150 sterline

Lo chef consiglia
Granger & co, 175 Westbourne Grove, Notting Hill, grangerandco.com/notting-hill: un ristorante favoloso, con grandi colazioni

+442072299111

Perché fermarsi
per il Souffle: etereo
Luciana Bianchi
Luciana Bianchi

Italo-brasiliana, è cuoca e food writer. Tra le varie collaborazioni, firma il blog della World’s 50 Best