La Primula
Friuli Venezia Giulia | San Quirino (Pordenone)
lo chef
Andrea Canton
sous-chef
Stefano Pagotto
ai dolci
Roberta Bernardinis
in sala
Pier Dal Mas
in cantina
Marco Canton
Stefano Pagotto
ai dolci
Roberta Bernardinis
in sala
Pier Dal Mas
in cantina
Marco Canton
Pier Dal Mas
in cantina
Marco Canton
È dal lontano 1873 che la famiglia Canton gestisce questo ristorante immerso nel territorio dei Magredi, a pochi chilometri da Pordenone. Una tradizione che da vari decenni viene continuata da Andrea Canton, che sorprende per la freschezza della proposta, grazie anche a una squadra formata da giovani che ascolta i consigli dello chef.
Senza ombra di dubbio si può affermare che La Primula è un riferimento per la ristorazione di altissima qualità in Friuli Venezia Giulia. Una delle caratteristiche principali resta la chiarezza dei sapori, che sono facilmente distinguibili, in quanto emerge e viene esaltata l'essenza delle materie prime: tutte rigorosamente ricercate nel territorio.
Per comprendere meglio la filosofia del locale bisogna spaziare sulle proposte del menu che varia dagli ingredienti marinari a quelli della terra, anche la specialità resta la cucina del pesce. Per compiere un autentico percorso di gusto e scoprire le preparazioni e gli abbinamenti c'è un menu degustazione, proposto a 130 euro. Per gli abbinamenti basta affidarsi e Pier Dal Mas e a Marco Canton, rispettivamente cognato e figlio dello chef, che curano la carta dei vini, punto di forza del ristorante.
Perché fermarsi
per una cucina classica, senza tempo, ma molto contemporanea grazie alle interpretazioni e alle evoluzioni del team di CantonMenu di degustazione
130 euro
Prezzo medio antipasto
27.00
Prezzo medio primo
24.00
Prezzo medio secondo
35.00
Prezzo medio dolce
15.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.