Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Emilia Romagna

Maré

Il Molo di Levante di Cesenatico è un punto di riferimento per la clientela romagnola e per quella incuriosita dalle tracce importanti lasciate in zona da Leonardo Da Vinci. Risale a quasi 10 anni fa la trasformazione di questo spazio fatto di grandi vetrate, muri a doghe di legno bianco e azzurro, vecchi tavoli recuperati in stile marinaro shabby-chic e ombrelloni circondati da piante in rosmarino e lavanda. Un'immersione tra profumi e sapori intensi.

Luca Zaccheroni e Omar Casali rappresentano un sodalizio rodato e vincente per idee, formula ristorativa -  da Marè si può stare dalla colazione alla cena – e anche per la volontà di affiancare un polo di produzione per i lievitati e un'interpretazione di piadina e pizza per veri buongustai. A pranzo prevale una formula più dinamica che fonda la sua diversità su un piatto del giorno e gustose insalate studiate da un nutrizionista, per accontentare una clientela più trasversale. E c’è la Piada Roll in continua evoluzione.

Sarebbe riduttivo segnalare un solo piatto perché se Casali cucina dei Passatelli all'amatriciana di seppie, senza perdere di vista la Romagna, è pur vero che si fa guidare dalle contaminazioni più mediterranee. Tapas per tutti dalle 15.30 alle 20.30 per un divertimento assicurato. Alla sera c'è un cambio d'atmosfera, con un menu più ricercato. Buona la selezione di birre e  vini curate di Tomas Buda.

Chef

Omar Casali

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Daniele Tonni

Ai dolci

Daniele Tonni

In sala

Tomas Buda

In cantina

Tomas Buda

Contatti

+39 331 1476563

molo di Levante, 74
47042 - Cesenatico (Forlì-Cesena)
mareconlaccento.it
info@mareconlaccento.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
1 novembre-15 marzo
Menu degustazione
45 euro
Antipasto
14 euro
Primo
15 euro
Secondo
17 euro
Dolce
8 euro
Coperto
3 euro

Lo chef consiglia
Bottega della Carne "Celli", via IV novembre 11, Novafeltria (Rimini), bottegadellacarne.com

+ 39.0541.920267

Perché fermarsi
per i passatelli e una piadina da veri buongustai
Cinzia Benzi
Cinzia Benzi

laureata in Psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione. Autrice di diversi libri, ultimo "Vino: Femminile, plurale" (Giunti)