Tilia
Trentino Alto Adige | Dobbiaco (Bolzano)
lo chef
Chris Oberhammer
in sala
Anita Mancini
in cantina
Anita Mancini
Anita Mancini
in cantina
Anita Mancini
Quattro soli tavoli, racchiusi in un cubo di vetro e acciaio che campeggia nel parco dello storico, monumentale, del Grand Hotel di Dobbiaco. Questo è il regno di Chris Oberhammer e Anita Mancini. Lui, da solo in cucina, compone, in base alla stagione e al mercato, menu di tre, quattro o cinque portate. Seleziona con cura materie prime di alta qualità provenienti da piccole produzioni locali e le elabora con uno stile elegante dai tratti chiaramente francesi, dimostrando particolare maestria e accuratezza nella preparazione delle salse classiche.
Di volta in volta, si possono incrociare la Zuppa d'orzo con Graukäse (formaggio grigio altoatesino), il Brasato di bue con crema di patate, carote, tartufo nero e salsa al vino rosso, il fegato grasso d'oca in diverse preparazioni e qualche piatto di mare. Tra le particolarità più insolite, può capitare di assaggiare la carne di marmotta.
Anita, da sola in sala, accoglie i clienti, sostiene il servizio con garbo e accuratezza e gestisce una corposa carta dei vini, da cui estrae abbinamenti al calice centrati e originali.
Lo chef consiglia
Il Buco, piazza S. Antonino, Sorrento (Napoli) - ilbucoristorante.itPerché fermarsi
per il colpo d'occhio di cui si gode dai tavoli e per la raffinata immediatezza della cucina di Chris OberhammerMenu di degustazione
90, 130 e 160 euro
Prezzo medio
€ 130.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.