Casa Vissani
Umbria | Baschi (Terni)
lo chef
Gianfranco Vissani
sous-chef
Mori Shinichi
ai dolci
Paola Vissani
in sala
Giuseppe Vicario
in cantina
Luca Vissani
Mori Shinichi
ai dolci
Paola Vissani
in sala
Giuseppe Vicario
in cantina
Luca Vissani
Giuseppe Vicario
in cantina
Luca Vissani
L’amore per la bellezza può fare miracoli. Solo così si può spiegare quella kalokagathìa culinaria che riempie ogni spazio di Casa Vissani, da sempre. Perché questo luogo ha un’anima, sintesi di sensibilità e di ingegno, di ricette scolpite nella mente di un genio, tradotte dalle mani sapienti di uomini e donne che sembrano particelle elementari di qualcosa di più grande.
È proprio quella devozione verso un’armonia estetica imprescindibile che permette di arredare le sale e le tavole, che consente di dipinge i piatti dei due menu identitari come il Gourmet e il TerriOri, uniti dalla stessa essenza per una purezza stilistica universale, costantemente in bilico tra un approccio rinascimentale e un afflato ultramoderno.
Classicismo e anticonformismo si fondono in ogni assaggio: Branzino e banane, scampi crudi e avocado, una babele gustativa solo apparente, che si svela al palato con la dolcezza della madeleine proustiana. A Casa Vissani carni, pesci, frutti e verdure sono elementi di una tavola periodica del gusto che non si piegano a un minimalismo modaiolo fine a se stesso, ma tendono, anzi, a un massimalismo sfavillante e avvolgente, di cui, spesso, si sente proprio il bisogno.
Perché fermarsi
per una cucina dal fascino immortaleMenu di degustazione
145, 235 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
15.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.