Kuppelrain
Trentino Alto Adige | Castelbello (Bolzano)
lo chef
Kevin Trafoier
sous-chef
Vule Vukasin
ai dolci
Nathalie Trafoier
in sala
Jörg Trafoier
in cantina
Sonya Egger
Vule Vukasin
ai dolci
Nathalie Trafoier
in sala
Jörg Trafoier
in cantina
Sonya Egger
Jörg Trafoier
in cantina
Sonya Egger
Il vino è sempre un grande protagonista di questo locale cult della Val Venosta. A curarlo è Sonya Egger, che insieme a Jörg Trafoier ha costruito il successo del Kuppelrain. Il recente sviluppo dell’enologia della Valle deve molto a lei che cura anche l’annuale rassegna che si tiene nello splendido Castrum Wine Relais che si ammira dalle finestre del ristorante.
Qui la nuova generazione ha ormai preso possesso delle cucina, con Kevin, e della pasticceria, con l’eccellente Nathalie. Tre menu degustazione serali da 125 a 145 euro e la possibilità di optare per la formula bistro da 42 euro a pranzo che comprende anche il menu degustazione Le petit Kuppelrain da 90.
Tra i piatti iconici il Foie gras danatra arrosto, mandorle delle albicocche e dadini di mele. Memorabile la Tartare di vitello, caviale di salmerino, panna agra e rapa gialla, i Tortelli con coda di bue su cavolfiore romanesco e salsa al tartufo. E anche il Manzo della Val Senales, pepe di Merano, broccolo selvatico e sedano, e il Capretto a due cotture arrosto e brasato con asparagi bianchi, ceci e patate. Tra i dolci citiamo la Dolce tentazione di pesca seguita dalle superbe creazioni di cioccolato di Nathalie.
Lo chef consiglia
Pflonzgortn Solis, Winkelweg 42, Malles Venosta (Bolzano) - facebook.com/PflonzgortnSOLISPerché fermarsi
per la memorabile Tartare di vitello, caviale di salmerino, panna agra e rapa giallaMenu di degustazione
125 euro
Pagamento
no Diners Club e American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.