Erba Brusca
Lombardia | Milano
lo chef
Alice Delcourt
in sala
Camilla Biroli
in cantina
Danilo Ingannamorte
Camilla Biroli
in cantina
Danilo Ingannamorte
Negli ultimi anni, l’hinterland milanese ha assistito a una profonda rigenerazione urbana e gran parte del merito va a quei ristoratori che hanno creduto in quartieri in cui altri non avrebbero mai scommesso. Tra questi, non possiamo non citare Alice Delcourt e Danilo Ingannamorte che hanno creato un vero e proprio angolo di paradiso nella periferia sud di Milano, in quel quartiere oggi meglio noto come Na.Pa.
Non solo. Erba Brusca è anche un modello di ristorazione "sano", proiettato su quelle logiche che rendono un'insegna davvero contemporanea, mettendo a fuoco innanzitutto il benessere del personale e il contenimento degli sprechi, premesse imprescindibili per costruire un menu armonico, eco di micro oscillazioni stagionali, variando di settimana in settimana. Qui dove il vegetale è principe, e intorno a esso si ricama una trama ricca di gusto, contenuta in un unico menu degustazione, a cui poi possono essere aggiunti degli extra irrresistibili. Tagliatelle al ragù di pecora e Fior Sardo, limone e pepe, per citare un'imperdibile. Long live Erba Brusca!
Perché fermarsi
Per godere di una calma solitamente impalpabile nel cuore della città e gustare la genuinità dell'orto urbanoMenu di degustazione
39, 45, 49, 54 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
29.00
Prezzo medio dolce
8.00
Prezzo medio coperto
4.00
Pagamento
No American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.