Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Erba Brusca

RelatoreTavoli all’aperto

Proprio lì, ai margini del caos cittadino milanese, in quel quartiere che oggi è noto come NA.PA., sorge Erba Brusca. Un luogo a sé, orchestrato dalla carismatica, e sempre sorridente, Alice Delcourt.

Una cucina scandita dalla stagione corrente e dalle materie prime offerte dall’Orto Brusco di proprietà a 50mt dal ristorante.

La componente vegetale è protagonista indiscussa, lavorata a regola d’arte da Alice che rende anche una semplice insalata un piatto gustoso e interessante, per non parlare poi dei suoi gazpacho, i cui ingredienti sono sempre diversi ma i cui abbinamenti restano sempre vincenti.

Il menu cambia continuamente, di settimana in settimana, proprio per garantire qualità e freschezza costanti. E a noi non dispiace affatto, un motivo in più per tornarci più spesso.

Da non perdere anche i numerosi eventi organizzati per creare esperienza nell’esperienza.

Si pensi a Burn Baby Burn, in collaborazione con Laurel Evans. Una serie di cene nell’Orto Brusco all’insegna del vero bbq americano (con cottura low and slow) e della condivisione, il tutto accompagnato da musica country dal vivo per riportare un po’ di States a Milano.

O, anche, No Place Like Home, quattro cene che lo scorso autunno hanno visto protagoniste Alice Delcourt e altre chef sue amiche che hanno scelto di riportare le proprie tradizioni gastronomiche in una nuova terra che ora chiamano “casa”.

Erba Brusca, a place to be.

Chef

Alice Delcourt

Ai dolci

Alice Delcourt

In sala

Camilla Biroli

In cantina

Danilo Ingannamorte

Contatti

+390287380711

alzaia Naviglio Pavese, 286
20142 - Milano
sito web
info@erbabrusca.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
aperti solo a cena; sabato e domenica aperti anche anche a pranzo
Ferie
1 gennaio-3 marzo
Carte di credito
No American Express
Prezzo medio vino escluso
39 euro
Menu degustazione
37 (4 portate con primo), 39 (4 con secondo) e 49 (6) euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Li-Sei Deli, via Vigevano 9, Milano: cibo coreano preparato freschissimo tutti i giorni da Okhee e Kihyuk con ingredienti ricercati lisei.it

+390249775083

Perché fermarsi
perché da semplici materie prime possono venir fuori piatti davvero interessanti, tutto ciò grazie alla vivacità artistica di Alice Delcourt
Federica Lisi
Federica Lisi

pugliese, classe 1995. Laurea in Traduzione Specialistica e Master in Food & Wine Communication all'università Iulm, è una globetrotter alla costante ricerca del prossimo piatto da assaggiare e del nuovo posto da scoprire.