Antica Osteria Magenes
Lombardia | Gaggiano (Milano)
lo chef
Dario Guidi
sous-chef
Andrea Paiardi
ai dolci
Emanuele Cremaschi
in sala
Diego Guidi
in cantina
Diego Guidi e Riccardo Marmondi
Andrea Paiardi
ai dolci
Emanuele Cremaschi
in sala
Diego Guidi
in cantina
Diego Guidi e Riccardo Marmondi
Diego Guidi
in cantina
Diego Guidi e Riccardo Marmondi
Se li avesse ideati l'intelligenza artificiale, non sarebbero risultati così perfetti nei rispettivi ruoli. Dario Guidi Magenes, una laurea alla Bocconi nel cassetto, è il numero 10 di una cucina che funziona come una squadra perfetta. Il fratello Diego, raffinato sommelier, è l'immagine del locale: sempre sorridente, pronto a regalare consigli utili per trascorrere una serata da ricordare. Hanno scelto di regnare su un pezzetto della provincia milanese, a poca distanza dal Naviglio Grande ma invero lontanissimo: da Barate non si passa per caso. Ci si va perché si sa cosa trovare.
Citando il mago Prospero ne La Tempesta, i piatti sono "fatti della stessa materia dei sogni". C'è molta attenzione per la cultura del territorio, per i prodotti della pianura lombarda, che vengono però esaltati e valorizzati con tutto quello che di buono c'è nel mondo.
Il motto di Dario è una dichiarazione programmatica: «Se non sai da dove parti, non sai dove arrivi». Idee chiare, tanta passione, tanta gavetta (un'esperienza al Pont de Ferr con Mathias Perdomo e una in Spagna con i fratelli Adrià) hanno fatto di Dario Guidi Magenes uno chef ancora giovane ma estremamente completo e sempre pronto a nuove sfide.
Lo chef consiglia
Antica Posteria Invernizzi, Alzaia Naviglio Grande 24, Abbiategrasso (Milano) - instagram.com/posteriainvernizziPerché fermarsi
per i risotti perfetti (che siano preparati per una o per cento persone) e per la sontuosa scelta di champagne, con molta attenzione alle etichette di piccoli produttoriMenu di degustazione
90, 120 euro
Prezzo medio antipasto
27.00
Prezzo medio primo
27.00
Prezzo medio secondo
38.00
Prezzo medio dolce
12.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.