L'Erba del Re
Emilia Romagna | Modena
lo chef
Luca Marchini
ai dolci
Serena Toniolo
in sala
Luca Montecalvo
in cantina
Luca Montecalvo
Serena Toniolo
in sala
Luca Montecalvo
in cantina
Luca Montecalvo
Luca Montecalvo
L’Erba del Re: un nome, mutuato dal basilico, che è un fedele indicatore della freschezza delle idee di Luca Marchini, chef patron di questo locale che è ormai un punto di riferimento. Siamo a Modena, dove, negli anni, piazza Pomposa è divenuta una cittadella del gusto, in cui Marchini ha aperto altri due locali: la trattoria Pomposa al Re gras e la pizzeria tRe.
Il fulcro della creatività resta all’Erba del Re, in cui si esprime uno stile proprio e unico, con alcuni rimandi alla cucina francese e a quella regionale di Emilia e Toscana, ma del tutto personalizzate dal tocco di chef Luca.
Ogni piatto è un'emozione complessa: Tortellini bugiardi, cozze, panna acida, cacao e caffè, Risotto al fondo bruno di carne, arancia candita, Anatra “affumicata”, mela ai lamponi, vegetali e l'ormai storico Piccione grigliato al ginepro, fave, zucchine, datterini confit. Originalità anche nel dessert con lo Gnocco fritto, prosciutto crudo, torta al savor. Due i menu degustazione: Espressione e un Salto nel passato.
Lo chef consiglia
Ristorante Caminetto, via Martiniana 240, Modena - facebook.com/alcaminettodadinoPerché fermarsi
per lasciarsi stupire dalle creazioni di Luca Marchini, abile cuoco e "sceneggiatore", capace di tenere vive attenzione e curiosità dalla prima all'ultima portata. Con una sorpresa lievitata finale...Menu di degustazione
135, 150, 165 euro
Prezzo medio antipasto
38.00
Prezzo medio primo
35.00
Prezzo medio secondo
45.00
Prezzo medio dolce
20.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.