Trattoria Zappatori è ormai un punto di riferimento per il buon cibo in questa zona pedemontana del Piemonte. La si trova lungo la strada che unisce Pinerolo a Torino e che i nobili fino a qualche tempo fa avrebbero percorso in qualche ora di carrozza da Stupinigi. Ora il fascino è immutato, ma fortunatamente il tempo di viaggio si è ridotto.
Christian Milone, pur mantenendo il ricordo attaccato alle sue origini e alla sua terra che gli porta ogni giorno molte straordinarie materie prime, ha appena rinnovato completamente le sale del suo ristorante e anche per il 2021 si è mantenuto tra gli stellati piemontesi. Dal 2006 anche la corsa alla sperimentazione, che veniva assaggiata nella sua Gastronavicella, è cambiata e per il 2021 oltre all'architettura, ci aspetteranno nuove sorprese. Si può scegliere tra un menu più tradizionale, che raccoglie la storia della Trattoria per le generazioni che ci venivano fino a qualche decennio fa, dove si assaggia Vitello tonnato e Sottofiletto al verde. E si può passare al menu Mercato, tra presente e futuro, con tanta sperimentazione e tanti elementi presi direttamente dal suo orto che Milone ammantata di suggestioni amare, acide e quando non terrose, come le sue particolari Capesante e gli Gnocchi di farina, o il Riso mantecato servito come dolce a fine pasto.
Christian ha sempre una gran voglia di ospitare ed accogliere i suoi clienti che si spingono fin qui e da tanti anni vengono a farsi sorprendere dal grande cuoco di Pinerolo.
+390121374158
+390110209588
pensa che il giorno sia felice solo quando scopre un nuovo ristorante dove si mangia bene. Gastronomo per passione, abitante della combattiva Valle Susa, nel tempo che resta si occupa di politiche di welfare e di innovazione sociale
Christian MiloneGnocchi al prezzemolo e vongole
Christian MiloneTagliatelle verdi
Christian MilonePasta ai 4 formaggi
Christian MilonePralinato, Toma Blu, arancia amara
Christian MiloneSoffice verde e formaggio cremoso
Christian MiloneUovo e uova