Bon Wei
Lombardia | Milano
lo chef
Zhang Guoqing
sous-chef
He Wei Hua
ai dolci
Sonia Latorre Ruiz
in sala
Zhang Le
in cantina
Zhang Le
He Wei Hua
ai dolci
Sonia Latorre Ruiz
in sala
Zhang Le
in cantina
Zhang Le
Zhang Le
in cantina
Zhang Le
È una cucina cinese sfaccettata quella proposta da Bon Wei, voce autorevole della gastronomia orientale a Milano. È un luogo in cui si sta bene, curato nei dettagli e con il rispetto per gli ospiti che si coniuga a una sobria eleganza. Qui la cucina non punta a innovare, ma a eseguire con rigore la tradizione utilizzando ingredienti di altissima qualità. La carta affianca ai classici una sezione dedicata alla Badacaixi, le otto grandi tradizioni regionali di una cucina cinese diversa da quella cui siamo abituati.
Guoqing Zhang, lo chef che nel 2010 ha fondato Bon Wei, ha costruito a partire dal 2017 un percorso di 24 piatti che attraversano Guangdong, Sichuan, Fujian, Shandong, Hunan, Anhui, Jiangsu e Zhejiang. È il modo per scoprire piatti poco conosciuti come Jiaohuaji, il Pollo del mendicante, l’Anatra dei Tre regni legata allo stratega Cao Cao o il Maiale rosso di Mao.
Accanto allo chef c’è il figlio Le, diventato il patron, che firma la selezione dei vini e una personale linea di whisky invecchiato in botti scelte tra Inghilterra e Scozia. Il whisky della prima botte è stata imbottigliato nel 2022 per il dodicesimo anniversario del ristorante.
Lo chef consiglia
Bob, via Pietro Borsieri 30, Milano - bobmilano.it/Perché fermarsi
per scoprire che la cucina cinese va oltre quella che siamo abituati a conoserePrezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
22.00
Prezzo medio dolce
12.00
Prezzo medio coperto
5.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.