Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Bon Wei

Ci piace sempre tornare al Bon Wei perché negli anni la capacità di Le Zhang, figlio dello chef, di accogliere gli ospiti non ha perso l'umanità e la cortesia che l'hanno sempre contraddistinta, guadagnando però in competenza ed esperienza. Incarna così l'idea stessa di "ristorante di livello, dove andare anche con gli amici". Un po' casa.

Ci piace sempre tornare al Bon Wei perché consente un'esperienza unica, un viaggio nell'immensa cultura culinaria cinese grazie all'idea di proporre - con scelta anche culturalmente e didatticamente meritoria - le otto diverse tradizioni gastronomiche di quell'immenso Paese, in 24 ricette che, così ben eseguite, sono praticamente impossibili da trovare. Non è un progetto improvvisato, ma che si è sviluppato negli anni, e che ha trovato finalmente compimento.

Ora ci piace ancor di più tornare al Bon Wei perché, terminato questo focus sulle tradizioni (che innerva buona parte del menu) lo chef Zhang Guoqing è passato ad altre ricerche, sia mai sedersi sugli allori. E allora - complice un viaggio di aggiornamento nel proprio Paese - ha cominciato a elaborare piatti in evoluzione, spostando sempre più lo sguardo sulla tavola cinese contemporanea. Lo hanno dimostrato, ad esempio, i piatti dedicati al Capodanno cinese, come il Riso e foie gras, il Riso Venere piccante con La Chang e granella di nocciole, la Cernia gialla croccante, aglio nero, mandorle e peperoncino, la Costina di manzo Guo Qiao in salsa al pepe nero. Carta dei vini con un’ottima selezione di etichette italiane e internazionali. Non manca una proposta di whisky e di tè pregiati.

Matteo Barro
 

Chef

Zhang Guoqing

Ai dolci

Sonia Latorre Ruiz

In sala

Zhang Le

In cantina

Zhang Le

Contatti

+3902341308

via Castelvetro, 16/18
20154 - Milano
sito web
prenotazione@bon-wei.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
1 gennaio; 8-15 agosto
Carte di credito
No Diners
Prezzo medio vino escluso
60 euro
Menu degustazione
60, 80 e 120 euro
Tavolo dello chef per 5 persone

Lo chef consiglia
Faccio cose vedo gente, via Giovanni Battista Fauchè 35, Milano: ottima enoteca con tavola calda

+390249667641

Perché fermarsi
per assaggiare un’eccellente cucina cinese, proposta sia in chiave tradizionale che contemporanea
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose