Torre del Saracino
Campania | Vico Equense (Napoli)
lo chef
Gennaro Esposito e Giuseppe Di Martino
sous-chef
Graziano Pascale
ai dolci
Michele Cannavacciuolo
in sala
Gianni Piezzo
in cantina
Gianni Piezzo
Graziano Pascale
ai dolci
Michele Cannavacciuolo
in sala
Gianni Piezzo
in cantina
Gianni Piezzo
Gianni Piezzo
in cantina
Gianni Piezzo
La Torre del Saracino è una fortificazione antica sul mare ed è la quinta perfetta per uno spettacolo che mette in scena una cucina confortevole, ma dall’anima vibrante e dettagliata: ogni preparazione è una sinfonia di grandi prodotti, con tanta meticolosità e tecnica nella preparazione, per arrivare al risultato finale, che pare una carezza per chi assaggia.
Chef Gennaro Esposito è fautore di preparazioni nate dalle alleanze coi piccoli produttori locali, come per la Minestra di pasta mista con crostacei e pesci di scoglio, diversa ogni giorno, a seconda del pescato. Ci sono anche gusti che ricordano la tradizione, come Il Cipollotto nocerino cotto sottocenere con spuma di papaccelle e parmigiano, ma la cui genesi è ben più articolata, con tecniche profonde, ma non per forza da proclamare.
Un mentore come chef Esposito non cerca assolutamente di essere al centro di un one-man-show, ma coinvolge sempre i collaboratori, credendo nell’unione tra sala e cucina e la cosa si nota eccome. Il nuovo lusso è la semplicità, tanto lineare, quanto ardua da ottenere: missione della vita per il cuocone, che non smette mai di evolvere e studiare, ispirato dal mare e dal Vesuvio.
Perché fermarsi
per scoprire un luogo di bellezza totale, che abbraccia le persone, il servizio e i piatti, con la regia di Gennaro Esposito, vero gigante dell'accoglienzaMenu di degustazione
190, 220, 280 euro
Prezzo medio antipasto
55.00
Prezzo medio primo
50.00
Prezzo medio secondo
58.00
Prezzo medio dolce
32.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.