Castel finedining dell'hotel Castel
Trentino Alto Adige | Tirolo (Bolzano)
lo chef
Gerhard Wieser
Il nuovo locale separato dall’albergo e la superba vista sulla città di Merano che spazia fino alla valle dell’Adige sono solo un complemento della cucina di Gerhard Wieser. Gli spazi articolati in salette e salottini dove è possibile anche godersi un aperitivo al cocktail bar, ne fanno il nuovo simbolo dell’alta ristorazione meranese, cui anche il nome si richiama: fine dining.
Un rito di stampo mitteleuropeo per la clientela cui lo stile della tavola si rivolge espressamente da ormai trent’anni. Colori chiari e sapori armoniosi sono la cifra dello chef, insieme a un tocco internazionale che caratterizza da sempre i suoi piatti, anche quando il protagonista viene dai torrenti di montagna come il Salmerino con sedano, piselli e levistico.
Nel menu a 228 non mancano mai prodotti locali con digressioni nella cucina internazionale: se la Trota dorata con ravanello e brodo di kimchi guarda all’Alto Adige, l’Ostrica Gillardeau con cavolfiore e caviale royale della selezione della casa è un omaggio al gusto classico. Eccellente la Lombata di cervo in cera d’api, polline fermentato e buchtel dolce.
Cantina come sempre splendidamente fornita e servita.
Lo chef consiglia
Blau Traube, strada vecchia 44, Lagundo (Bolzano) - blauetraube.itPerché fermarsi
per l'eccellente Lombata di cervo in cera d’api, polline fermentato e buchtel dolceMenu di degustazione
228 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.