Ora d'Aria
Toscana | Firenze
lo chef
Marco Stabile
Dumas padre titolerebbe “Vent’anni dopo” e infatti Marco Stabile ricorda il moschettiere più simpatico: Porthos. Era il settembre 2005, quando fu inaugurata L’Ora d’Aria nella via Ghibellina. Nome legato alla vicinanza col vecchio carcere delle Murate e con l’idea di essere un momento di evasione. Molte cose sono cambiate.
Il locale oggi si trova, fra gli Uffizi e Ponte Vecchio. Lo chef è diventato un punto di riferimento per la città di Firenze, Il suo grande talento nel promuovere ingredienti di alta qualità del territorio, ne hanno fatto un pioniere e un precursore di argomenti che oggi diamo assolutamente per scontati. Piatti di gusto sicuro che si possono sempre leggere a più livelli.
Per l’anniversario sono stati creati dei menu che sono, a nostro modesto avviso, da non perdere. Uno che raccoglie le mirabilia del passato: come L’ultra pappa al pomodoro o Il sogno della patata. In alternativa: un percorso di pesce ispirato alla città di Livorno. Lo chef prosegue, con grande consapevolezza il suo cammino: sapere che c’è, ci rende lieti e con l’acquolina in bocca per le sue prossime sorprese.
Viene quasi voglia, al posto di intonare Happy Birthday, di cantargli My Way.
Perché fermarsi
perché è ormai un classico nella proposta di ingredienti del territorio. Sempre magistralmente interpretati. La Toscana dei sapori proposta in modi che sorprendono per onestà di sapori, profondità di stile e immaginazioneMenu di degustazione
90 euro
Prezzo medio antipasto
40.00
Prezzo medio primo
45.00
Prezzo medio secondo
50.00
Prezzo medio dolce
20.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.