Taverna del Capitano
Campania | Massa Lubrense (Napoli)
lo chef
Alfonso Caputo
sous-chef
Matteo Caputo
ai dolci
Niccolò Salvemini
in sala
Federica Di Mauro
in cantina
Giacomo Gargiulo
Matteo Caputo
ai dolci
Niccolò Salvemini
in sala
Federica Di Mauro
in cantina
Giacomo Gargiulo
Federica Di Mauro
in cantina
Giacomo Gargiulo
Una grande famiglia della ristorazione italiana e un tavolo vista mare, non in un luogo qualunque, bensì ai piedi della Divina Costiera: sono elementi che già potrebbero bastare per convincere chi legge a concedersi una visita presso la Taverna del Capitano, casa dei Caputo e di una storia di gusto e accoglienza che incanta da oltre 50 anni.
Senza mai invecchiare, anche perché sala e cucina traggono nuove energie dalle ultime generazioni di questa famiglia e ora iniettano nuova linfa, corroborata dai valori di sempre - autenticità, centralità dell'ospite e una narrazione sincera del territorio. Da qui origina una relazione viscerale con i produttori locali: non solo pescatori, ma anche contadini perché questa cucina è riflesso di mare e terra, raccoglitore di sentori agrumati e di iodio potente.
Un universo che ruota attorno alla preziosità degli ingredienti locali, ma soprattutto alla relazione umana, senza la quale nulla sarebbe possibile. È merito di Agostino, quindi, se giunge da acque incontaminate l’Aragosta del piccolo arcipelago Li Galli a cui è dedicato un intero menu. Sapienza territoriale e umanità fanno grande l'arte di accogliere della famiglia Caputo.
Lo chef consiglia
Pasticceria Sirica, via Francesco Cappiello 55, San Giorgio a Cremano (Napoli) - pasticceriasirica.itPerché fermarsi
perché non c'è visita che non possa prevedere uno dei più grandi piatti della cucina italiana, un capolavoro, qui sempre disponibile: gli spaghetti alla Nerano, patrimonio unico nostranoMenu di degustazione
180, 200 euro
Prezzo medio
€ 120.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.