Il Ridotto
Veneto | Venezia
lo chef
Gianni e Nicolò Bonaccorsi
Situati in posizione strategica, a pochi passi di distanza dalla Basilica di San Marco in direzione dell'Arsenale, l'Aciugheta e Il Ridotto sono le due facce del progetto gastronomico di Gianni Bonaccorsi, imprenditore avveduto e cuoco appassionato oggi affiancato dal figlio Nicolò. Conosciutissimo bacaro con pizzeria il primo, raffinata tavola gourmet il secondo, che di ridotto non ha solo il nome, ma anche la dimensione: quella di un elegante salotto veneziano.
L'esperienza culinaria al Ridotto si fonda su prodotti eccellenti di terra e mare, lavorati con misurata creatività seguendo le stagioni, il mercato e le disponibilità dei vicini orti di Sant'Erasmo. Tradizione veneziana e suggestioni di culture lontane si alternano nei due menu degustazione e nei piatti proposti à la carte.
Inebrante l'insalata di stagione con ortaggi, frutta, erbe e fiori; intense, contrastate e ricche di sfumature le mazzancolle marinate con porro bruciato, creme brûlé all’aringa affumicata ed erbe amare.
Nota di merito per una carta dei vini che trasuda passione e competenza.
Perché fermarsi
per una raffinata interpretazione delle materie prime che mare, laguna ed entroterra veneziani possono regalareMenu di degustazione
130, 150 euro
Prezzo medio antipasto
40.00
Prezzo medio primo
40.00
Prezzo medio secondo
48.00
Prezzo medio dolce
15.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.