Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

La Trota

Era il 1963 quando La Trota aprì a Rivodutri come semplice trattoria. Una storia intensa e familiare quella dei fratelli Serva che hanno attraversato buona parte del secolo scorso affacciandosi al nuovo millennio portando con se tutta la tradizione, la creatività, il coraggio e la professionalità di un intero territorio.

Non siamo certo noi a scoprire o riscoprire la loro cucina, fatta dall'uso sapiente di materie prime d'eccezione che si fanno coccolare da odori, spezie e aromi come una volta. I piatti messi in tavola sono un piacere per tutti i sensi, difficilmente troverete chef capaci di utilizzare tutto il territorio che li circonda e li avvolge, si parte dal pescato di fume e lacustre, esaltato da mille sfaccettature che fa di ogni singola visita un viaggio chiaro e preciso nel territorio del reatino. 

Sandro e Maurizio giocano con la trota (con foie gras e pastinaca), la tinca oppure un fantastico coregone, ma anche con la cacciagione, i profumi del bosco, i carciofi, il piccione o la quaglia. Difficile se non impossibile elencare una classifica dei piatti che assolutamente dovete assaggiare, ma fatevi guidare in cucina, in sala e in cantina senza dubbi o pensieri, ne uscirete con un'esperienza unica.

Chef

Sandro e Maurizio Serva

Sous-chef

Mattia Silvestri

Ai dolci

Jasmine Smordoni

In sala

Amedeo e Michele Serva

In cantina

Amedeo Michele Serva

Contatti

+390746685078

via S. Susanna, 33
02010 - Rivodutri (Rieti)
latrota.com
info@latrota.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera, l'intero martedì e l'intero mercoledì
Ferie
7 gennaio-13 febbraio
Prezzo medio vino escluso
110 euro
Menu degustazione
120 euro

Lo chef consiglia
azienda casearia D'Ascenzo, via Torretta, Rieti, info@formaggidascenzo.it

+393391145635

Perché fermarsi
un'azienda giovane con una proposta interessante, portata avanti con impegno e passione da ragazzi giovani che hanno studiato e portano fuori proposte davvero innovative come il Brie di Pecora
Paolo Campana
Paolo Campana

classe 1971, nasce grafico, disegnatore e curioso. Apre il suo blog bloggokin.it nel 2005 quando non era ancora una moda, da allora si occupa e scrive di creatività e di tutto quello che gli gira intorno, cibo e ristorazione compresi