La Trota
Lazio | Rivodutri (Rieti)
lo chef
Sandro e Maurizio Serva
sous-chef
Matteo Discepoli
ai dolci
Jasmine Smordoni
in sala
Amedeo e Michele Serva
in cantina
Amedeo e Michele Serva
Matteo Discepoli
ai dolci
Jasmine Smordoni
in sala
Amedeo e Michele Serva
in cantina
Amedeo e Michele Serva
Amedeo e Michele Serva
in cantina
Amedeo e Michele Serva
Nel cuore della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, La Trota è da oltre sessant’anni il riferimento assoluto per la cucina d’acqua dolce in Italia. Da trattoria di campagna aperta nel 1963 da Emilio e Rolanda Serva, è oggi nelle mani dei figli Maurizio e Sandro, affiancati dalla terza generazione, Amedeo e Michele, che portano avanti una storia familiare fatta di ricerca e autenticità.
Il percorso Acqua racconta al meglio l’identità della casa, con piatti che sfidano i preconcetti e restituiscono nobiltà a specie spesso dimenticate. Tra le creazioni più recenti spiccano l'Anguilla con banana, caffè e pimpinella e il sorprendente Persico, peperone e nocciola simbolo di una cucina capace di trasformare ingredienti umili in pura emozione.
E forse è proprio questo il segreto de La Trota: la capacità di evolversi senza mai perdere la propria anima. Di portare innovazione senza forzarla, ascoltando il territorio e restituendolo in forma di emozione. Una cucina che sussurra con voce sicura, in una casa di legno e acqua, fatta di dettagli e visione, di rispetto e memoria. Una storia che continua a fluire. Come un fiume.
Lo chef consiglia
Trattoria "Il Capanno", Località Torre Cola 6, Torrecola (Perugia)Perché fermarsi
per il pesce di lago, lavorato con tecniche puntuali che abbracciano il passato poiettandolo nel presenteMenu di degustazione
150 euro
Prezzo medio
€ 100.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.