Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Pomiroeu Giancarlo Morelli

Tante le avventure dello chef Giancarlo Morelli: dalla vicina Milano ai più lontani Marocco e Sardegna. Viaggi, eventi, appuntamenti tutto l'anno, ma è una la casa dello chef brianzolo: l'Osteria Pomiroeu di Seregno. Da poco festeggiato il venticinquesimo anniversario di attività, il Pomiroeu rimane il luogo in cui scoprire la mano di Morelli e la cifra della sua cucina: semplicità, ma articolata in abbinamenti e lavorazioni sempre rispettose delle materie prime.

Tra i must che non dovrebbero mancare al vostro tavolo, ci sono sicuramente i risotti. In particolare, troviamo ben eseguito il Risotto dell'anniversario, arricchito dalla mantecatura alla ricotta di bufala leggermente affumicata con tartare di gamberi rossi e tartufo nero, colatura di alici. Deliziosi sono anche i secondi piatti a base carne, dove il padrone di casa sa destreggiarsi al meglio sia con carni delicate come lo Stinco di agnello, sedano rapa, melograno e salsa alla menta sia in selvaggine pregiate come il Piccione in doppia cottura, broccoli alla forchetta, unva e pastinaca.

Crediamo che il successo di questo storico indirizzo della Brianza parta dalla qualità e generosità dello chef Morelli, ma anche frutto di collaboratori di provata bravura che sapranno conquistarvi per l'ottimo dialogo tra sala e cucina.

Chef

Giancarlo Morelli

Sous-chef

Fabio Moriconi

Ai dolci

Federico Floris

In sala

Fabio Lorai

In cantina

Alex Castro

Contatti

+390362237973

via Garibaldi, 37
20831 - Seregno (Monza-Brianza)
pomiroeu.com
info@pomiroeu.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero lunedì
Ferie
1-31 agosto
Carte di credito
no Diners
Menu degustazione
80, 95 e 100 euro
Antipasto
22 euro
Primo
26 euro
Secondo
35 euro
Dolce
15 euro
Coperto
6 euro

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per i risotti di Giancarlo Morelli che sono, da sempre, uno dei suoi punti di forza
Claudia Orlandi
Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose