Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

San Martino

Al San Martino si va sempre volentieri perché ci si sente un po' come a casa propria. Michela apre la porta in uno scenario elegante, ma sobrio, dominato dal bianco, mai carico di dettagli inutili o fuorvianti: la sua professionalità si sposa con una piacevole caratterizzazione di familiarità, che porta l'ospite ad avvertire il giusto calore, tra rispetto e affetto. Se avete dei dubbi, si farà premura di scioglierli e se avete bisogno di consigli (dalla scelta dei piatti, agli abbinamenti con i vini) sarà attenta alle vostre esigenze.

E poi c'è Raffaele, in cucina: ormai da anni è una certezza, uno chef che non vive sui risultati conseguiti, ma cerca sempre di trovare la giusta vicinanza tra la tradizione, molto radicata nel territorio, e il bisogno di dare un'impronta creativa e personale. Il menu si articola in fasi stagionali, dove il pesce si esalta nella crudità (originale l'ombrina, anguria e gin) e la carne trova nella cacciagione il suo momento più alto, dal piccione (e cicoria) alla lepre su lepre; e se non volete farvi mancare proprio niente ecco il colossale menu "Tra crudo e cotto in zona FAO 37.2.1. e oltre...", con 14 portate, tra le quali spicca la Triglia, melanzana e gelato di ostrica. Non mancano di stupire i dolci, intitolati a un ingrediente principe, dal cioccolato alla pesca, fino allo spumone di caffè corretto all'amaretto.

Chef

Raffaele Ros

In sala

Michela Berto

In cantina

Michela Berto

Contatti

+390415840648

piazza Cappelletto, 1
30037 - Scorzè (Venezia) - Rio San Martino
ristorantesanmartino.info
info@ristorantesanmartino.info
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero lunedì
Ferie
variabili
Carte di credito
no Diners e American Express
Menu degustazione
70, 85 e 105 euro
Antipasto
25 euro
Primo
25 euro
Secondo
25 euro
Dolce
10 euro

Lo chef consiglia
azienda agricola La Schirata, località Valpiana 34, Limana (Belluno), catova64@yahoo.it

+393398180741

Perché fermarsi
per l'eleganza che non fa rima con freddezza
Adriano De Grandis
Adriano De Grandis

critico cinematografico, è stato anche giornalista sportivo per oltre 20 anni, con voglie cantautorali, passione gastronomica e viaggiatore curioso del mondo