A metà strada tra cielo e mar Ionio il profumo dell’aria rigenera la vita. Il Villa Neri Resort & Spa è una lussuosa struttura alle falde dell’Etna che, al centro di un meraviglioso giardino, pulsa di calore siciliano miscelando in maniera ineccepibile un’elegante modernità e l’impronta tradizionale di una residenza di campagna. Cuore gastronomico della sontuosa villa, la sala del ristorante Dodici Fontane è il raffinato salotto in cui poter degustare le specialità firmate da Elia Russo, chef classe 1987, qui giunto dopo 8 anni accanto a Massimo Mantarro, capitano di brigata del bistellato Principe Cerami presso il ristrutturando hotel San Domenico di Taormina.
Come il maestro, Russo è un cuoco che ama osare: la sua è una cucina contemporanea fondata in larga scala sull’ingrediente del territorio e su una lodevole elaborazione tecnica non esasperatamente futurista; i piatti, spesso ad alto rischio e tutt’altro che timidi, si distinguono per golosità e plenitudine gustativa.
Da provare il piacere del Raviolo di pasta all’uovo con farcia di coniglio in agrodolce, crema di topinambur e succo di carote, buono e opulento, l’interessante complessità dell’Ombrina cotta in foglia di limone con vellutata di mais dolce, fagiolino mascalese in umido di pomodoro ed emulsione di aglio nero e la squisita Mousse di mandorle pizzute con gelée di frutti di bosco e mantecato al cioccolato bianco. Ottimo il servizio vini.
+390958133002
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+39095606755
classe 1974, napoletano emigrato al Sud, sommelier e assaggiatore di caffè, è convinto che chi è nato a Vico Equense, come lui, sia inderogabilmente munito di imprinting gourmet. Vive, scrive e organizza eventi a Palermo, ma mangia e beve ovunque