Il Palagio del Four Seasons
Toscana | Firenze
lo chef
Paolo Lavezzini
sous-chef
Carlotta Aggio
ai dolci
Mariano Dileo
in sala
Roberto Pennacchiotti
in cantina
Walter Meccia
Carlotta Aggio
ai dolci
Mariano Dileo
in sala
Roberto Pennacchiotti
in cantina
Walter Meccia
Roberto Pennacchiotti
in cantina
Walter Meccia
Paolo Lavezzini guida, con mano sicura, le cucine di quella meravigliosa creatura che è il Four Seasons di Firenze. Il Palagio (con Onde e la trattoria estiva Al Fresco) è quanto di più vario la fantasia possa escogitare, per la golosità dei fortunati ospiti. Sempre attento, lo chef: taglia, cuce, adatta e crea per le esigenze di chi siederà a tavola.
Un menu, le Spezie della Regina: proposta di 6 portate più altre aggiunte, giocando con pepi, noce moscata, zenzero etc. Tutto dedicato alla gastronomia dei Medici. Una cucina contemporanea che gioca con sapori amari, consistenze e acidità. Ma l’intelligenza del Palagio, citandolo , «è quella di accontentare sempre i clienti: bilanciando la creatività attraverso l’esperienza».
Molti rapporti con fornitori locali, con attenzione al vegetale: ogni mese c’è una variazione di ingrediente stagionale, dalla barbabietola alla mela. Il vero lusso è avere dei prodotti unici di piccoli produttori che Lavezzini con la sua brigata rende straordinari. Insomma come direbbe Carlo Mangio: Lavezzini è proprio bravo.
Di grande valore il servizio e la cantina, assieme al giardino della Gherardesca, che da solo merita la visita.
Lo chef consiglia
Trattoria Da Burde, via Pistoiese 154, Firenze landing.vinodaburde.euPerché fermarsi
per il giardino delle "Meraviglie" custodito nel palazzo della Gherardesca con un magnifico giardino, pieno di opere d'arte e alberi magnifici. Per le proposte sempre interessanti di Paolo Lavezzini che ingolosiscono gli ospiti. Per il servizio sempre attento e piacevole con proposte di vini e cocktail di grande rilievoMenu di degustazione
185, 195 euro
Prezzo medio
€ 160.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.