Arnolfo
Toscana | Colle di Val d'Elsa (Siena)
lo chef
Gaetano Trovato
sous-chef
Giuseppe Lo Presti
ai dolci
Matilde Morandi
in sala
Calogero Milazzo
in cantina
Francesca Pellegrini
Giuseppe Lo Presti
ai dolci
Matilde Morandi
in sala
Calogero Milazzo
in cantina
Francesca Pellegrini
Calogero Milazzo
in cantina
Francesca Pellegrini
Sulle colline che guardano Colle di Val d’Elsa, Arnolfo è un luogo dove la storia incontra la contemporaneità senza compromessi. La famiglia Trovato, con oltre quarant’anni di esperienza, ha costruito un ristorante che unisce eleganza moderna e calore toscano, sospeso tra cielo e vigneti.
Ogni portata racconta territorio, stagionalità e sensibilità dello chef, con una precisione che sembra danza: i menu degustazione, Gourmet Discovery, Classico Attuale, Creazioni d’amare e Futurismo Vegetale, 200 € ciascuno, conducono l’ospite attraverso un percorso di intensità e sorpresa.
L’Animella di vitello con fungo porcino e bietola e il Raviolo con triglia di scoglio, caviale di aringa e finger lime sono esempi di equilibrio perfetto tra eleganza tecnica e sapori netti, mentre il Maialino da latte con mela cotogna e cima di rapa chiude il percorso con dolcezza e profondità.
Servizio attuale, gentile e rilassato. Bellissima la carta dei vini, incredibilmente ampia anche in profondità di annate. Arnolfo non è solo ristorazione: è un’esperienza di armonia e territorio, un luogo dove la tradizione si rinnova con emozione e misura, regalando un viaggio sensoriale che resta nella memoria.
Lo chef consiglia
Oltre Osteria, Loc. le Macìe 45, Castellina in Chianti (Siena) - oltreosteria.it/Perché fermarsi
per un luogo splendido dove riuscire a godere di piatti preparati con grande pulizia dei saporiMenu di degustazione
200 euro
Prezzo medio
€ 190.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.