La Perla del Mare
Toscana | San Vincenzo (Livorno)
lo chef
Deborah Corsi
sous-chef
Fausto Pasquini
ai dolci
Andrea Cangemi
in sala
Stefano Lemmi e Niccolò Demi
in cantina
Emanuele Giampieri
Fausto Pasquini
ai dolci
Andrea Cangemi
in sala
Stefano Lemmi e Niccolò Demi
in cantina
Emanuele Giampieri
Stefano Lemmi e Niccolò Demi
in cantina
Emanuele Giampieri
Ciò che colpisce di Deborah Corsi, chef e titolare del ristorante che gestisce con il marito Emanuele, è l’entusiasmo e la costante capacità di mettersi in discussione, per cercare nuovi stimoli, mantenendo un perfetto equilibrio tra novità e cavalli di battaglia nel menu. I piatti si distinguono per sapori ben definiti e l’armonia negli accostamenti, sempre più leggeri e calibrati.
Il menu riesce a conservare i grandi classici, ma al contempo offre interessanti novità che conquistano per creatività e gusto. Sono da segnalare La mia triglia alla livornese, una ricetta iconica livornese che si trasforma in un quadro astratto ma di autentici sapori, e il Carré di rombo su zabaione salato con cipollotto glassato e gâteau di patate. I gusti sono intensi e ben bilanciati come dimostra anche il Piccione in tre cotture con il suo Cibreo. Anche i dessert riflettono cura e passione, come la Cheesecake di Campigliese con aria al rosmarino e gelato ai pinoli, bella contaminazione locale e il Cioccolato in tre consistenze.
La carta dei vini, ampia e divertente, spazia tra etichette di vini naturali e grandi classici, con un’attenzione particolare ai bianchi. Il servizio è impeccabile.
Lo chef consiglia
Locanda dell’Aioncino, via Bolgherese, Bibbona (Livorno) - locandadellaioncino.itPerché fermarsi
per la vista sul mare da cui si gode dalla terrazza situata direttamente sulla spiaggia e per una cucina mai ovvia, divertente e di bella soddisfazioneMenu di degustazione
68, 88 euro
Prezzo medio antipasto
27.00
Prezzo medio primo
28.00
Prezzo medio secondo
34.00
Prezzo medio dolce
7.00
Prezzo medio coperto
4.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.