Pizza e mediterraneo
SP143 | Orbassano (TO)
Giulio Grasso
In una location circondata dal verde, ecco vere pizze d’autore, che raccontano l’Italia da Nord a Sud, ribadendo così come la pizza possa assumere modalità espressive tali da renderla protagonista dell’arte del buon vivere mediterraneo. Premiamo dunque un pizzaiolo, Giulio Grasso, e una pizzeria, Sp 143, che sanno porsi nel ristretto novero dell’eccellenza.
Alterego Pizza Boutique | Andria (BAT)
Davide Di Chio
“Pizza e Mediterraneo” premia chef pizzaioli che sappiano proporre assaggi non solo di eccezionale qualità, sia nell’impasto che nel topping, ma grazie al cui lavoro la pizza sa assumere modalità espressive che la rendono protagonista dell’arte del buon vivere mediterraneo. Come accade ad Andria, grazie alla creatività di Davide Di Chio al suo Alterego Pizza Boutique.
Abbate | Giugliano (NA)
Claudio Abbate
Abbate – nelle sue sedi, ormai diventate quattro - è la pizzeria giusta per chi vuole trovare una piena armonia tra l'evoluzione della tradizione e la contemporaneità di impasti e idee giovani. Ecco perché patron Claudio Abbate merita il premio “Pizza e Mediterraneo”: col suo lavoro la pizza sa assumere modalità espressive che la rendono protagonista della nostra arte del buon vivere.