Maestri della pizza
Grigoris | Mestre
Ruggero Ravagnan
Ci professionisti che hanno saputo cambiare il mondo della pizza, e che lo cambiano tuttora, giorno dopo giorno: elevandone la qualità ai massimi livelli, proponendone versioni innovative, diventando così punto di riferimento per tutti i colleghi. Sono dei veri “Maestri della pizza”, come Ruggero Ravagnan, da anni uno dei fari della pizza in Veneto, ossia là dove è nata la pizza contemporanea.
La Gatta Mangiona | Roma
Giancarlo Casa
Da più di un quarto di secolo questa tranquilla pizzeria di quartiere è sospesa tra familiarità e culto. Perché la rivoluzione della pizza, a Roma (ossia nella città dove oggi l’evoluzione del settore appare la più effervescente d’Italia), l’ha portata anche Giancarlo Casa. Un visionario che ha precorso i tempi e dunque, senza dubbio, un vero “Maestro della pizza”, con la sua sorniona La Gatta Mangiona.
Kalò | Napoli e Roma
Ciro Salvo
Cambiare la pizza là dove la pizza è nata, a Napoli. Migliorarla ulteriormente, senza peraltro discostarsi dalla traccia fornita dalla tradizione, ma elevandone la qualità ai massimi livelli: impasti perfetti, topping meravigliosi, materie prime di qualità eccelsa, persino un’attenzione spasmodica all’olio evo che va a condire... Sì, Ciro Salvo è certamente uno dei grandi “Maestri della pizza” d’Italia.