Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

Palazzo Ripetta

Lazio | Roma
NOVITÀ
2026
il bar manager

Diana Barbieri

il bartender / la barlady

Eldis Sertani

Da impiegata a bar manager di Palazzo Ripetta. La storia di Diana Barbieri è appassionante come i suoi drink, che si distinguono per una mixology pura con twist su grandi classici. La barman nelle ricette liquide attinge dalle sue esperienze internazionali che danno vita a cocktail grintosi e mai banali: Dal Breakfast Martini dove l’ospite può scegliere tra tre gusti differenti (yuzu e bergamotto, rabarbaro e zenzero o datteri e giuggiole) al Garden Pepper, in cui coesistono vodka, grappa e una purea di pesca e peperone.

Nella nuova drink list, tra i protagonisti ci sono il Nespresso Martini – con tequila al posto della vodka – e un interessante Margarita intepretato con un cordiale all’arancia e basilico. Dietro all’imponente bancone del San Baylon Bar, non sfuggono alla vista le diverse bottiglie di gin e whisky, che contano rispettivamente 40 e 35 referenze, per un totale di circa 300 distillati.

 

Leonardo Samarelli

giornalista pubblicista classe 1992, una laurea in Scienze Politiche e un Master in critica enogastronomica, sin da piccolo ammirava la nonna tra i fornelli. Da lì è nata la scintilla e la passione per il panorama enogastronomico.

Leonardo Samarelli

La nostra scelta

Sloe campari: gin al prugnolo, crema di banana, ancho reyes verde, succo al limone, campari, apricot brandy

Il cocktail più creativo

Singapore Song: mix di acquavite, cherry heering, gin, cointreau, angostura, granatina, succo di lime

Signature cocktail

Negroni 3.0 - Diplomatico Reserva, Pedro Ximenez Sherry, Amaro Cynar, 2 dash walnut bitter, 2 dash orange bitters

Perché fermarsi

Per la creatività dei cocktail ricci di ingredienti internazionali e per la carta dei distillati.
Proposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
Prezzo cocktail

€ 18.00

Pagamento

tutte

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Palazzo Ripetta

Via di Ripetta, 232
00186 - Roma - Roma
063222381

Orari
LUN
17:00 - 20:00
MAR
17:00 - 20:00
MER
17:00 - 20:00
GIO
17:00 - 20:00
VEN
17:00 - 20:00
SAB
17:00 - 20:00
DOM
17:00 - 20:00
Ferie

variabili

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere