Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

RAARO Sips and bites

Toscana | Firenze
NOVITÀ
2026
il bar manager

Ginevra Gabbrielli

Fuori dal centro, nel quartiere residenziale di Campo di Marte, ha aperto nel 2025 Raaro Sips & Bites, cocktail bar pensato per i fiorentini che vogliono bere bene lontano dalle zone turistiche. Il progetto è dei soci Claudio Mariottini e Francesco Fabiani, con il supporto di due nomi di riferimento: Julian Biondi per la drink list e Arturo Dori per la proposta food. Alla guida operativa c’è la bar manager Ginevra Gabrielli, già nota per le esperienze al Floreal e al Mad Souls & Spirits.

Il concept ruota attorno alla ricerca e alla rarità: dalle bottiglie selezionate, fuori dalle grandi logiche commerciali, ai drink che reinterpretano i classici con versioni in chiave Raaro, come il Boulevardier VS Pedro o il Cosmopolitan VS Pop Porno, fino a una selezione di Negroni declinati in quattro varianti, anche in tasting. La cucina segue lo stesso approccio, con prodotti artigianali e piatti originali, dalle duchesse farcite e i toastoni gourmet (come Foie Gras & Tartufo) a tartare e salumi ricercati. Un locale di quartiere che punta in alto, con l’obiettivo di diventare format replicabile.

Giacomo Iacobellis

Sognatore dal 1990, giornalista dal 2010. Vive per scrivere e scrive per vivere. Quel bambino che tanti anni fa si divertiva a fantasticare penna in mano oggi ha infatti la fortuna di svolgere quello che reputa il mestiere più bello del mondo. Giornalista sportivo di giorno ed enogastronomico di notte, due vite parallele che spesso si incrociano fra loro. Scrivendo, viaggiando, mangiando e bevendo, rigorosamente in quest'ordine, per alcune fra le più riconosciute testate italiane e spagnole, ma soprattutto per passione e fame/sete di conoscenza. Sommelier Fisar dal 2022, ha pubblicato cinque libri in ambito enogastronomico e lavora anche in radio e televisione. Dal 2021 organizza inoltre a Firenze Tavola Latina, il primo festival cultural-gastronomico d’Italia dedicato all’America Latina

 

Giacomo Iacobellis

La nostra scelta

Degustazione di Negroni: Gentile, Raaro, Tierra e Tropicale. Il serving è complessivamente pari a un Negroni e mezzo

Il cocktail più creativo

Fake Paloma: bitter dealcolato, succo di lime, succo di pompelmo rosa, nettare d'agave e soda al pompelmo rosa

Signature cocktail

Raaro: Hayman's London Dry Gin, Fermenthinks Vermouth 1865, Baldoria Vermouth Verdant e Fermenthinks Bitter 1865

Perché fermarsi

Per un gustoso e creativo cocktail&food pairing in periferia, specialmente se amate il colore blu
Proposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
Prezzo cocktail

€ 12.00

Pagamento

tutte

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

RAARO Sips and bites

Piazza Leopoldo Nobili, 15
50131 - Firenze
0559867009

Orari
LUN
chiuso
MAR
18:00 - 00:00
MER
18:00 - 00:00
GIO
18:00 - 00:30
VEN
18:00 - 00:30
SAB
18:00 - 00:30
DOM
18:00 - 00:00
Ferie

variabili

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere