Eroi Della Pizza
Lazio | Roma
2026
il pizzaiolo / la pizzaiola
Andrei Ionescu
Chi è di zona non può non notare come Eroi della Pizza passi da forno a tutto tondo, di giorno, a vero e proprio ritrovo serale dei tanti ragazzi del quartiere. Un piccolo locale, ora anche con il suo bel dehors su strada, capace di catalizzare l’attenzione a Piazzale degli Eroi, a due passi dal Vaticano. Merito di Andrei Ionescu e della sua pizza alla pala che, godendo di un’elevata idratazione (fino al 92%), risulta fragrante e leggerissima.
L’impasto, con lievitazione prolungata, si presenta sottile e regge farciture pensate per incuriosire, senza mai perdere di vista il gusto e la tradizione. Si passa dalla semplicissima Rossa “biscottino” (così la chiama Andrei) con pomodori san marzano, alla ricchezza della Stracciatella, capocollo e confettura di visciole fino alla sapidità di Verza e guanciale. Tutto in un perfetto equilibrio al morso.
Accanto alle pizze, che restano protagoniste assolute, non mancano sfizi ideali per una pausa veloce: supplì preparati al momento con crosta dorata e ripieni cremosi, frittatine di pasta, crocchè di patate e una selezione di dolci da forno in vetrina tra crostatine, torte di mele, ciambelline al vino e soffici pangoccioli. Ah, e naturalmente non manca il pane, dal casereccio a quello all’olio di oliva.
La nostra scelta
Pizza bianca con stracciatella, capocollo e confettura di viscioleLa pizza più creativa
Pizza bianca e spolverata di parmigiano, farcita con spezzatino di bufalinoLa pizza vegetariana
Crema di fave, pecorino e pomodoriniLa pizza signature
Rossa "biscottino" con pomodori san marzanoPerché fermarsi
per gli impasti sottili e croccanti, gli ottimi supplì e per il dehors su strada che ti fa vivere appieno il quartiereLo stile della pizza
Alla pala Bassa croccante
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.