Onda
Lombardia | Cernobbio (Como)
2026
il pizzaiolo / la pizzaiola
Davide Frittoli
Ricordo da ragazzo, durante la bella stagione, i giovedì sera “dell’Onda”: fiumi di persone che si ritrovavano in riva al lago, nel locale simbolo della movida lariana, capace di attirare gente anche dalle province vicine. Si veniva per bere un drink, chiacchierare, godersi il panorama: semplice, autentico, vivo.
Dopo anni di silenzio, tre giovani audaci e capaci — Jacopo, Nathan e Glauco — hanno deciso di ridare vita a questa insegna storica, ripartendo da ciò che conta davvero: la qualità. La pizza dell’Onda è diventata subito la mia preferita in provincia. È come piace a me: napoletana, con cottura al millimetro e materie prime degne di nota. Nei topping nessun volo pindarico, ma i grandi classici, interpretati con equilibrio e precisione. Diventa la dimostrazione che, con ottimi ingredienti e una tecnica ben calibrata, non serve strafare per convincere. La mia scelta fissa è la Marinara: semplicemente perfetta, con un equilibrio esatto tra pomodoro e aglio.
Se a tutto questo si aggiunge un servizio giovane, attento e cordiale, e la magia del lago a pochi passi, allora sì: l’Onda è davvero un posto dove si sta bene.
La nostra scelta
Marinara, con pomodoro san marzano Dop, aglio e origanoLa pizza più creativa
Salsiccia e friarielli, con fiordilatte Caseificio Lombardi, salsiccia groppino e cime di rapaLa pizza vegetariana
Carciofi, con pomodoro san marzano Dop, fiordilatte Caseificio Lombardi e carciofiLa pizza signature
Calzone farcito: calzone farcito, pomodoro san marzano Dop, fiordilatte Caseificio Lombardi, prosciutto cotto Gran Biscotto, funghi champignons e carciofiPerché fermarsi
perché è la dimostrazione che, con ottimi ingredienti e una tecnica ben calibrata, non serve strafare per convincereLo stile della pizza
Napoletana contemporanea
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Offerta cocktail
Prezzo del coperto
€ 5.00
Prezzo pizza margherita
€ 13.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.