Starita a Materdei
Campania | Napoli
il pizzaiolo / la pizzaiola
Giuseppe Starita
Tra le insegne storiche di Napoli, Starita a Materdei continua a raccontare, con oltre un secolo di vita, la grande tradizione partenopea della pizza. La quarta generazione, con Giuseppe e Filomena Starita, guida oggi un progetto fedele alle origini ma capace di evolversi con eleganza.
Il recente restyling degli ambienti restituisce calore e autenticità; il banco e forno all’ingresso mostrano il lavoro dei pizzaioli, mentre foto d’epoca accompagnano verso sale accoglienti e vive.
Protagonista assoluta resta la pizza, leggera e fragrante, tra classici come la montanara fritta e ripassata al forno, la Marinara alla Starita e le Corna di Maradona. Ottimi i fritti, imperdibili gli angioletti dolci per i più golosi.
La nuova carta dei vini, ricalibrata per valorizzare prevalentemente le etichette campane, accompagna l’esperienza insieme alla lista cocktail, studiata per l’aperitivo o il dopocena.
Una certezza della Napoli verace che non smette di evolversi, mantenendo intatto il legame con la sua storia e con la città che l’ha resa celebre.
La nostra scelta
Marinara Starita: datterini siciliani, aglio, pecorino, pepe e origanoLa pizza più creativa
Porta a Porta: pizza rettangolare con doppio bordo ripieno di ricotta di pecora e friarielli, a copertura con pomodoro datterino, bocconcini di mozzarella di bufala e basilicoLa pizza vegetariana
Fiorilli e zucchine: fiori di zucca, zucchine, provola affumicata e basilicoLa pizza signature
Corna di Maradona: pasta di pizza arrotolata e fritta, ripiena di ricotta di pecora, cicoli napoletani e pepe neroLa pizza dolce
Angioletti dolci fritti: bastoncini di pasta fritta conditi con crema di nocciola o pistacchioPerché fermarsi
per il calore, l'accoglienza e la storia di questo luogo specialeLo stile della pizza
Napoletana Fritta
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Prezzo del coperto
€ 1.50
Prezzo pizza margherita
€ 7.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.