Signum Bar all'Hotel Signum
Sicilia | Malfa (Messina)
il bar manager
Raffaele Caruso
il bartender / la barlady
Raffaele Caruso
Raffaele Caruso
Salina è incanto. È anche ingrediente, o perlomeno lo diventa, come ci insegnano i drink di Raffaele Caruso, Bar manager del Signum, che da sempre ha respirato l’isola. Quindi, preservati i classici, sempre disponibili, ogni sorso si concentra su fragranze e sapori locali: lo iodio del mare, la vegetazione fiorente, senza privarsi però di contaminazioni.
In un Capparis-Margarita, si fondono questi mondi: spingono la balsamicità e la freschezza del finocchietto e il cappero si apprezza nella sua interezza, intrecciandosi a una base di mezcal, con la sua nota affumicata; un drink che vira su un alto grado di bevibilità, come l’intera carta d’altronde.
Quest’anno c’è tanto spazio anche per bevande fermentate autoprodotte, a bassa gradazione alcolica, o drink analcolici: delizioso il Magma Sour, dai sentori fruttati e un colore lavico, con shrub di lamponi, gin no alcol, limone e foamer. Succosità, pienezza del frutto e un’acidità agrumata che esalta quella sottile del lampone. Ogni cocktail racconta un momento dell’isola. Ogni sorso imprime un ricordo e crea attraverso l’ingrediente, una territorialità da bere.
La nostra scelta
Magma Sour: shrub di lamponi, gin no alcol, limone, foamerIl cocktail più creativo
Capparis-Margarita: mezcal Espadin-Joven, lime e cordial alle foglie di capperoSignature cocktail
Sa-lima: pisco Alcholado infuso al peperoncino, lime, cordial alle foglie di capperoPerché fermarsi
Per sorseggiare i profumi di Salina, che Raffaele Caruso miscela apportando sempre tanta freschezza sul palatoLo stile del cocktail bar
Bar d'hotel Cocktail bar
Proposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
Prezzo cocktail
€ 18.00
Pagamento
tutte
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.