1857 al San Corrado
Sicilia | Noto (Siracusa)
il bar manager
Flavio Russo
il bartender / la barlady
Flavio Russo
Flavio Russo
Che sia per un tramonto a bordo piscina o per un after dinner tra velluti e legni pregiati, il Cocktail Bar 1857 dell’esclusivo resort Il San Corrado di Noto è sempre il luogo giusto: qui la miscelazione diventa parentesi necessaria e momento di piacere.
Flavio Russo, bar manager napoletano dal respiro internazionale, con vent’anni di esperienza tra Italia e Londra, firma la drink list Il giardino di Noto, vibrante, divertente, sorretta da tecnica sicura e da un’attenzione rigorosa all’equilibrio. Il menu nasce per esaltare Noto e la sua campagna, valorizzando prodotti dell’orto e ingredienti siciliani. Ogni cocktail porta il nome della pianta o del frutto che lo ispira.
Ci sono drink rotondi e vellutati, altri più tesi e freschi, tutti costruiti con materie prime scelte con estrema cura. È una carta che parla la lingua della Trinacria orientale: mandorle, agrumi, pesche, profumi che evocano cortili assolati e frutteti in piena estate. Centrifughe, frullati e cocktail dissetanti accompagnano le ore più luminose, confermando il 1857 come uno degli indirizzi più interessanti della mixology siciliana, capace di fondere territorio, tecnica e personalità in un’unica, coerente visione.
La nostra scelta
Lavanda: whiskey, Amaretto di Saronno, infusi alla lavanda, albume d'uovo, limoneIl cocktail più creativo
Peperoncino Siciliano: tequila, aceto di mele al peperoncino siciliano, agave, cristalli di sale piccanti, soda al pompelmoSignature cocktail
Aneto: gin, uva rossa, cetriolo, anetoPerché fermarsi
perché qui la Sicilia diventa linguaggio, la tecnica internazionale diventa stile e ogni cocktail racconta l’equilibrio, preciso e naturale, tra casa e altroveProposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
Prezzo cocktail
€ 27.00
Pagamento
tutte
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.