Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

Zizania

Lombardia | Milano
il bar manager

Andrea Castellari

il bartender / la barlady

Mirko Minghetti, Gabriele Melis

 

Irriverente, pop, colorato. Se c’è un posto a Milano dove il cocktail diventa gioco, sorpresa e un pizzico di follia, quello è il Zizania Cocktail Bar. Nato nel 2022 a pochi passi dalle Colonne di San Lorenzo e da poco in Via Piero della Francesca, è uno di quei locali che ti strappano subito un sorriso. Piccolo, coloratissimo, illuminato da neon pop e arredi Seletti, sembra quasi di entrare in un set cinematografico più che in un bar.

Qui la mixology è una forma di spettacolo. Ci sono drink che non si dimenticano: lo Sugar Daddy con lo zucchero filato che si scioglie nel bicchiere, il Pop Porno con le caramelle frizzanti che esplodono in bocca.Anche la cucina segue lo stesso spirito giocoso: i Rizi, palline di riso che richiamano il sushi ma con ingredienti italiani, sono lo spuntino perfetto da condividere tra un brindisi e l’altro.

Zizania non è solo un cocktail bar: è un luogo dove lasciarsi sorprendere, un rifugio leggero e creativo in cui il bere diventa esperienza. E quando esci, con ancora il sapore delle caramelle frizzanti in bocca e i neon che ti restano negli occhi, capisci che qui la fantasia non è un dettaglio, ma la regola.

Recensione di
Francesca Brambilla

fotografa professionista specializzata in food e ritratto. Gastronoma per passione ed esperta di comunicazione visiva per professione, è co-fondatrice dello studio Brambilla Serrani. Da più di vent’anni racconta, attraverso le immagini, l’universo della ristorazione italiana. È docente di fotografia allo IED di Milano e ha realizzato più di 70 pubblicazioni di food, wine e mixology. Instagram @brambillaserrani e @fbramby

Francesca Brambilla

La nostra scelta

Zingara: bitter pop passion fruit e pompelmo rosa, lime, passion fruit fresco, zenzero

Il cocktail più creativo

Mi trucco e ci sono: tequila, agave, lime, rossetto al cioccolato salato

Signature cocktail

Dildon: gin infuso all'arancia rossa e pesca, bitter, mandarino, pompelmo, lime

Perché fermarsi

Ci si ferma da Zizania perché non è solo un cocktail bar: è un’esperienza che sorprende e diverte. Piccolo, coloratissimo, illuminato da neon pop e arredi ironici
Proposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
Prezzo cocktail

€ 12.00

Pagamento

tutte

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Zizania

via Celestino IV 11
20123 - Milano
349 2741285

Orari
LUN
chiuso
MAR
17:30 - 01:00
MER
17:30 - 01:00
GIO
17:30 - 01:00
VEN
17:39 - 01:00
SAB
17:30 - 01:00
DOM
17:30 - 01:00
Ferie

variabili ad agosto e 22 dicembre-5 gennaio 2026

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere